Cucina e Ricette

Ricette veloci, il polpettone di verdure è per tutti

Ricette veloci– Far mangiare le verdure ai bambini è sempre molto difficile, perchè non le mangiano volentieri, ma anche gli adulti non magiano assai volentieri le verdure, il modo migliore per cucinarle è preparare un buonissimo polpettone estivo; è una ricetta estiva facile da preparare ma anche veloce  e sicuramente adatto a tutta la famiglia. La ricetta del […]


Ricette veloci– Far mangiare le verdure ai bambini è sempre molto difficile, perchè non le mangiano volentieri, ma anche gli adulti non magiano assai volentieri le verdure, il modo migliore per cucinarle è preparare un buonissimo polpettone estivo; è una ricetta estiva facile da preparare ma anche veloce  e sicuramente adatto a tutta la famiglia. La ricetta del polpettone che vi proponiamo è considerata veloce anche perché potrete prepararla prima, con calma, quando avete un po’ più di tempo, e poi riscaldarla. Ci si possono mettere  le verdure di stagione che si hanno a disposizione e magari aggiungere qualche ingrediente in più come ad esempio dei tocchetti di formaggi misti per renderlo più gustoso.

Ecco cosa serve per preparare questo polpettone: 300 grammi di patate, 300 grammi di carote, 150 grammi di broccoli, 200 grammi di formaggi a cubetti piccoli misti, 80 grammi di pangrattato, 2 uova, noce moscata, sale e pepe.

Prepararlo è ancora più semplice: lessare bene tutte le verdure finché non saranno tenere, magari aggiungendo anche dei pezzetti di melanzana o zucchina, una volta che si saranno cotte si dovranno passare con il passaverdure oppure schiacciarle con una forchetta; aggiungere poi le uova, quasi tutto il pangrattato e anche i cubetti di formaggio. Mescolare per bene il tutto finchè il composto non diventa omogeneo. Spolverare con un po’ di noce moscata e se si ha a disposizione anche un po’ di prezzemolo e di basilico tritato fresco. Amalgamato il tutto si mette in uno stampo per plumcake. e si fa cuocere per un’ora e mezza a circa 180 gradi. Un consiglio per servirlo una volta cotto è quello di tagliarlo a fette e affiancare nel piatto una salsa magari a base di passata di pomodoro, molto semplice solamente con il basilico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.