Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: crocchette di merluzzo e gamberi

La ricetta di Cotto e Mangiato della puntata di oggi, 6 giugno 2011, è più estiva che mai, veloce e gustosissima. Benedetta Parodi ci spiega come preparare una deliziosa ricetta a base di pesce: le crocchette di merluzzo e gamberi. Una pietanza di pesce sempre gradita anche ai bambini, che oltretutto va cotta in forno, […]


La ricetta di Cotto e Mangiato della puntata di oggi, 6 giugno 2011, è più estiva che mai, veloce e gustosissima. Benedetta Parodi ci spiega come preparare una deliziosa ricetta a base di pesce: le crocchette di merluzzo e gamberi. Una pietanza di pesce sempre gradita anche ai bambini, che oltretutto va cotta in forno, evitando la fastidiosa frittura. Pochi ingredienti e solo venti minuti di tempo sono i presupposti della ricetta di oggi di Cotto e Mangiato. Benedetta Parodi come sempre ci da anche lo spunto per portare in tavola una ricetta gradevole alla vista. Vediamo insieme preparazione e ingredienti.

Cotto e Mangiato, puntata del 6 giugno 2011

Crocchette di merluzzo e gamberi, le ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

300 gr di merluzzo, 200 gr di gamberetti sgusciati, 3 cucchiai di parmigiano reggiano, 1 limone, 1 uovo, zenzero (radice grattugiata o zenzero in polvere), prezzemolo, olio e pan grattato.

Preparazione

Eliminare le eventuali spine dal merluzzo. Mettere nel mixer e frullare bene il merluzzo, i gamberetti sgusciati, un po’ di zenzero, un po’ di succo di limone, un goccio di olio, l’uovo, il parmigiano grattugiato e un pochino di prezzemolo.

Formiamo le crocchette, magari come palline e passiamole bene nel pan grattato.

Foderiamo una teglia con la carta forno e poniamo su le crocchette. Con un pochino di olio bagniamo la superficie di ogni pallina e mettiamo in forno pre riscaldato a 180° fino a quando le crocchette saranno dorate. Non dimentichiamo di girare le crocchette più o meno a metà cottura. Serviamo le crocchette di merluzzo e gamberi calde o a temperatura ambiente decorandole con qualche fetta di limone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: crocchette di merluzzo e gamberi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.