Cucina e Ricette

Ricette Philadelphia: Un primo veloce con il Philadelphia alle olive

Ricette philadelphia– Preparare la pasta l’estate è sempre un dramma non si sa mai con quale sugo condirla per fare in modo che la pasta sia fresca aiutandoci così anche a sopportare il caldo estivo. Un buon modo per fare un piatto di questo tipo è usare ortaggi di stagione e anche il formaggio Philadelphia, […]


Ricette philadelphia– Preparare la pasta l’estate è sempre un dramma non si sa mai con quale sugo condirla per fare in modo che la pasta sia fresca aiutandoci così anche a sopportare il caldo estivo. Un buon modo per fare un piatto di questo tipo è usare ortaggi di stagione e anche il formaggio Philadelphia, non solo il classico ma anche le varietà alle erbe, alle olive o al salmone. Un  buon accostamento potrebbe essere quello delle melanzane insieme al philadelphia alle olive. Quali sono gli ingredienti?

Ingredienti: 200 grammi per 2 persone (in base al tipo di pasta che preferite in questo caso sarebbe meglio quella corta), 1 melanzana, 2 piccoli philadelphia alle olive, olio e porro.

Per prima cosa mentre si lessa la pasta bisogna tagliare la melanzana possibilmente a cubetti molto piccoli così cuociono molto prima del normale, con un po’ d’olio e il porro tagliato finemente. Una volta cotte le melanzane si spegne il fuoco se si hanno a disposizione si tritano basilico e prezzemolo in aggiunta da mettere sopra le melanzane e si scola la pasta e si manteca per bene saltandola in padella. Questo tipo di piatto una volta preparato potrà essere servito in due varianti, come pasta fredda e allora aggiungeremo il philadelphia solo quando la pasta sarà fredda così non si scioglierà; se la serviamo calda invece facciamo sciogliere per bene il formaggio in padella. Per dare un ulteriore tocco personale al piatto si possono mettere ad esempio un olio tartufato al posto di quello normale, oppure aggiungere al piatto qualche cubetto di prosciutto cotto e sarà ancora più gustosa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.