Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette: mozzarella in carrozza con sorpresa

La ricetta di oggi, 8 giungo 2011, di Cotto e Mangiato è una vera delizia rustica, una delle ricette che non può mancare nei nostri appunti di cucina. Benedetta Parodi con la sua ricetta di oggi ci regala un classico della cucina mediterranea, ovvero la mozzarella in carrozza, ma la rubrica Cotto e Mangiato ormai […]


La ricetta di oggi, 8 giungo 2011, di Cotto e Mangiato è una vera delizia rustica, una delle ricette che non può mancare nei nostri appunti di cucina. Benedetta Parodi con la sua ricetta di oggi ci regala un classico della cucina mediterranea, ovvero la mozzarella in carrozza, ma la rubrica Cotto e Mangiato ormai ci ha viziati e non può presentarci una ricetta semplice e già fin troppo conosciuta… Così Benedetta Parodi ci suggerisce una variante speciale ed ecco che alla mozzarella in carrozza aggiungiamo qualche ingrediente e diventa anche più golosa: mozzarella in carrozza con sorpresa. Cotto e Mangiato suggerisce questa ricetta come antipasto, ma vi assicuriamo che consumarla in qualunque altra occasione e momento sarà perfetto.

Cotto e Mangiato, puntata dell’8 giugno 2011

Mozzarella in carrozza con sorpresa, le altre ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

1 sfoglia di mozzarella, 1 confezione di pane per tramezzini, 1 uovo, pan grattato, prosciutto cotto, pomodorini secchi, acciughe, olio di semi.

Preparazione

Stendiamo la sfoglia di mozzarella sul pane per tramezzini e poi ricopriamo la stessa con altro pane. Tagliamo il pane farcito in tanti triangolini. Assecondando i nostri gusti aggiungiamo in ciascun triangolino un ingrediente a scelta tra le acciughe, il prosciutto cotto e i pomodorini secchi, ma se la fantasia vi suggerisce altro fate pure…

In una ciotola sbattiamo l’uovo intero, mentre in un’altra mettiamo il pan grattato. Passiamo i triangoli già pronti prima nell’uovo e poi nel pan grattato e friggiamo subito in una padella con abbondante olio bollente. Serviamo caldi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Cotto e Mangiato, ricette: mozzarella in carrozza con sorpresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.