Cucina e Ricette

Ricette dolci bimby, i bignè ripieni

Ricette dolci con il bimby-Si sa, i bigné se riempiti a dovere sono uno dei dolci più golosi che esiste, infatti può essere farcito con molte creme ma anche con cioccolata e per i più particolari anche con marmellata. Preparare l’impasto dei bignè di per sè è molto semplice ma se non si ha la […]


Ricette dolci con il bimby-Si sa, i bigné se riempiti a dovere sono uno dei dolci più golosi che esiste, infatti può essere farcito con molte creme ma anche con cioccolata e per i più particolari anche con marmellata. Preparare l’impasto dei bignè di per sè è molto semplice ma se non si ha la pazienza per prepararli si possono anche comprare già belli e pronti solo da farcire al supermercato. Per decorazione invece, utilizzando del semplice cioccolato fuso, sopra ci si possono mettere o i confettini colorati oppure la farina di cocco, insomma bisogna dare libero sfogo alla propria fantasia in cucina.

Ecco gli ingredienti per questa ricetta: 250 grammi di acqua, 150 grammi di farina, 100 grammi di burro, 4 uova, sale, 250 ml di panna liquida, se l’avete in casa tenete da parte un po’ di nutella.

Per prima cosa bisogna subito iniziare a preparare l’impasto dei bignè: bisogna mettere nel boccale, l’acqua il sale e il burro a 100° per 10 minuti a velocità 3, si aggiunge molto lentamente la farina a velocità 4 fino a che non si stacca dalle pareti del boccale; si fa freddare tutto l’impasto e poi si aggiungono una alla volta le uova a velocità 6. SI fanno poi dei piccoli mucchi da mettere sulla carta forno e si mettono a cuocere per circa 20 minuti a 180° e altri 20 a 200°. Infine, si possono riempire semplicemente o montando la panna liquida, oppure dividendo a metà la panna e una volta montata aggiungere ad una parte un cucchiaio di nutella e si farciscono metà alla panna e metà alla nutella.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.