Cucina e Ricette

Ricette barbecue, prepariamo i cevapcici

Ricette barbecue, prepariamo i cevapcici


L’estate è alle porte e inevitabilmente anche le ricette si vestono di buon umore, ma diminuisce la voglia di stare ai fornelli, chiusi in cucina al caldo, così le ricette barbecue ci vengono incontro per passare un’allegra serata in compagnia di amici. Ma le ricette a base di carne da cucinare con il barbecue sembrano sempre un po’ le stesse, prive di originalità. Che ne dite allora di preparare una ricetta diversa dal solito, veloce, facile ma originale? I cevapcici sono perfetti per portare in tavola un gusto nuovo invece dei soliti. La ricetta dei cevapcici è tipica della Spagna, da noi è diffusa nelle province di Trieste, Gorizia e anche a Udine. Curiosi di scoprire preparazione e gusto della nuova ricetta barbecue?

Cevapcici, le nostre ricette

Ingredienti

600 gr di carne trita, 4 cipolle, 2 spicchi di aglio, sale e pepe

Preparazione

Tritiamo molto finemente le cipolle e gli spicchi di aglio, uniamoli alla carne (che in genere è composta da carne di maiale, manzo e agnello, ma possiamo sceglier in base al nostro gusto), saliamo leggermente ma aggiungiamo un bel po’ di pepe. Se possiamo passiamo il tutto nel tritacarne per più volte in modo da rendere il composto omogeneo. Lavorare la carne anche con le mani e poi formare delle salsiccette, ovvero i cevapcici. Prepariamo il nostro barbecue e mettiamo i cevapcici sulla griglia ben esposta alla fiamma, giriamoli di continuo per circa quindici minuti e serviamo ben caldi.

Se non ci va di preparare il barbecue esiste anche una variante in padella dei cevapcici, in questo caso dopo averli preparati li infariniamo e rosoliamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.