Cucina e Ricette

Ricette primi piatti, lasagna al pesto di noci preparata con il Bimby

Ricette primi piatti, lasagna al pesto di noci preparata con il Bimby


Ricette primi piatti- La lasagna, è un piatto a cui difficilmente si rinuncia nella cucina italiana, infatti se ne sono create talmente tante varianti che permettono di assaporare molti gusti davvero particolari. La lasagna in bianco è una di queste varietà ma invece che mangiarla con il pesto solito fatto con i pinoli o con i pistacchi questa volta la proponiamo fatta con le noci. E’ molto semplice da preparare e il Bimby sicuramente ci darà una grandissima mano.

Ecco cosa serve per preparare questa gustosa ricetta: le sfoglie, è molto meglio comprarle già pronte per rendere la ricetta più veloce possibile, per il pesto: un mazzetto di basilico, 6 noci gusciate, 80 grammi di parmigiano, sale aglio e olio; per la besciamella: 1 litro di latte, 200 grammi di farina, 50 grammi di burro, sale; per condire: mozzarella a cubetti, pomodorini, e parmigiano.

Prima di tutto bisogna preparare il pesto, inserendo nel boccale tutti gli ingredienti per prepararlo tranne l’olio e il sale, a velocità 7 20 secondi, e per altri 20 secondi alla stessa velocità si aggiunge l’olio a filo fino ad ottenere il pesto della consistenza che si desidera. COme secondo passaggio si prepara la besciamella, inserendo tutti gli ingredienti che servono per prepararla a 90° per 12 minuti. Una volta pronta si lessa leggermente la pasta per le lasagne altrimenti verrà durissima. Si fanno gli strati di pasta inserendo pasta, besciamella, pesto, mozzarella, pomodori e parmigiano fino ad esaurire gli ingredienti. All’ultimo si mette solo besciamella e pesto e si cuoce 30minuti a 200° in forno e si può servire anche tiepida.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.