Ricette Philadelphia: Come preparare un gustoso antipasto

Ricette Philadelphia-Ora che è sempre più vicina l’estate si cucinano principalmente piatti freddi, perché sono facili da preparare richiedono poco tempo e si possono anche portare con sé. Questo tipo di piatti sono gli antipasti freddi preparati con il Philadelphia: se ne possono preparare di diversi tipi con il pane oppure senza, la parola d’ordine è semplice ma assolutamente freddo!

per quanto riguarda la prima ricetta, servono semplicemente fette di pane, philadelphia classico, 4 fettine di prosciutto e 2 fichi; per prima cosa, si fanno tostare le fettine di pane (anche nel tostapane se lo si possiede oppure su una semplice piastra), si lascia freddare leggermente e si spalma uno strato di philadelphia, si tagliano a metà i fichi si adagiano sul pane e una fettina di prosciutto arrotolato e l’antipasto è pronto!

Un altro tipo di ricetta si può preparare sempre con delle fette di prosciutto crudo o cotto, il philadelphia classico o nelle diverse varianti aromatizzate (oppure aromatizzarlo con curry, alloro, salvia, rosmarino, basilico e prezzemolo), si mette un cucchiaio di philadelphia nelle fettine di affettato e poi si arrotolano su se stesse ed il piatto è servito!

Come ultima variante, si può pensare di fare dei paccheri ripieni con questo formaggio, si fa cuocere 200 grammi di paccheri in acqua salata e prima che si freddi si riempie con il philadelphia ed è pronto da servire a tavola. Oppure, con degli stampi per cannoli si possono creare cannoli di pasta sfoglia da riempire poi con il philadelphia, gusto e gran successo assicurati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.