Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: bocconcini di pollo e patate sfiziose

Cotto e Mangiato e le sue ricette ci aiutano in qualunque occasione perché Benedetta Parodi sa bene cosa vuol dire avere mille impegni e la cena non pronta per la famiglia. Così la ricetta di oggi, 15 giugno 2011, di Cotto e Mangiato, mette d’accordo tutti con i bocconcini di pollo e patate alla paprika. […]


Cotto e Mangiato e le sue ricette ci aiutano in qualunque occasione perché Benedetta Parodi sa bene cosa vuol dire avere mille impegni e la cena non pronta per la famiglia. Così la ricetta di oggi, 15 giugno 2011, di Cotto e Mangiato, mette d’accordo tutti con i bocconcini di pollo e patate alla paprika. Una ricetta buonissima a base di carne che si prepara davvero in breve tempo. Trenta minuti e la ricetta del giorno di Benedetta Parodi sarà pronta. Per realizzarla utilizziamo anche la paprika dolce che piace a grandi e piccini. La ricetta dei bocconcini di pollo e patate si presta ad essere un ottimo piatto unico, carboidrati e proteine riuniti nella stessa pietanza, ma anche un secondo piatto sfizioso.

Cotto e Mangiato, puntata del 15 giugno 2011

Bocconcini di pollo e patate con paprika dolce, le altre ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

2 patate, petto di pollo, farina, olio di oliva, paprika dolce, sale, rosmarino, limone.

Preparazione

Dopo averle pulite lessiamo le patate, una volta cotte le sbucciamo e tagliamo a tocchetti. Un consiglio di Benedetta Parodi per velocizzare i tempi è di bucherellare le patate e di metterle per 10 minuti nel forno a micoonde alla massima potenza.

Riduciamo a bocconcini il petto di pollo e infariniamo. In una padella versiamo un po’ di olio di oliva e rosoliamo le patate e il pollo contemporaneamente. Uniamo la giusta dose di sale appena il pollo inizierà a rosolarsi e poi la paprika dolce che farà diventare il tutto un po’ rosso.

Lasciamo cuocere e ogni tanto mescoliamo con delicatezza. Verso fine cottura uniamo il rosmarino, una spruzzata di limone e ancora un po’ di paprika e serviamo ben caldo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.