Cucina e Ricette

Ricette Philadelphia: Come preparare un primo molto gustoso

Ricette Philadelphia: Come preparare un primo molto gustoso


Ricette Philadelphia- Il primo piatto che sia di pasta o di riso è il piatto che permette di cucinare in modo veloce e allo stesso tempo anche di poter offrire un ottimo piatto anche se si presentano degli ospiti all’improvviso che siano amici o parenti. Per preparare una buona pasta estiva bisogna scegliere molto bene il formato di pasta: sono adatte le pennette, i rigatoni, che siano comunque formati di pasta corti, come anche le conchiglie.

Nel caso in cui si voglia fare la pasta fredda: scelto il formato, si prendono 200 grammi di pomodorini ciliegino, 1 philadelphia classico, 200 grammi olive denocciolate, e un barattolino di mais.

Mentre si aspetta che si cuocia la pasta, si tagliano a pezzetti le olive, si scola il mais e si tagliano anche i pomodorini; una volta che si è freddata la pasta si aggiungono tutti gli ingredienti e solo prima di servire aggiungere il phialdelphia a cubetti.

Nel caso in cui invece si vuole preparare un piatto di primo caldo, si può sciogliere un philadelphia all’interno del pesto alla genovese già pronto per alleggerirlo, oppure preparandolo frullando basilico, olio, pistacchi e parmigiano; con questo sughetto poi mantecare in padella la pasta. Lo stesso si può fare con una salsa ai funghi, preparata cuocendo 300 grammi di funghi in padella con burro, sale, e prezzemolo tagliato finemente. Questi due tipi di sughi invece sono adatti non solo per la pasta corta ma anche per gli spaghetti o le fettuccine, per un primo gustoso ma anche molto leggero con il buonissimo Philadelphia!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.