Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: insalata di mare cotta e cruda

La ricetta della puntata di oggi, 16 giugno 2011, di Cotto e Mangiato è più estiva che mai, perché Benedetta Parodi oggi ci delizia con una delle sue ricette che diverrà di sicuro un successo: insalata di mare cotta e cruda. Il titolo già fa pensare ad una ricetta di Cotto e Mangiato da dovere […]


La ricetta della puntata di oggi, 16 giugno 2011, di Cotto e Mangiato è più estiva che mai, perché Benedetta Parodi oggi ci delizia con una delle sue ricette che diverrà di sicuro un successo: insalata di mare cotta e cruda. Il titolo già fa pensare ad una ricetta di Cotto e Mangiato da dovere aggiungere a tutti i costi alle precedenti, ma vi assicuriamo che anche la preparazione non sarà da meno. Benedetta Parodi ci regala questa ricetta ideale sia come antipasto che come secondo piatto, davvero semplice da preparare e per di più veloce, bastano venti minuti circa e l’insalata di mare cotta e cruda sarà pronta per essere gustata.

Cotto e Mangiato, puntata del 16 giugno 2011

Insalata di mare cotta e cruda, le altre ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

2 calamari, 3 carciofi freschi, 1 limone, olio q.b., sale q.b., aceto balsamico o glassa di aceto balsamico.

Preparazione

Puliamo i carciofi e li riduciamo in fettine sottili e li lasciamo in una ciotola con acqua e limone. Puliamo i calamari e poi li tagliamo ad anelli. Riscaldiamo la piastra e dopo averla unta con un goccio di olio di oliva scottiamo i calamari.

Appena i calamari saranno cotti li saliamo. Togliamo i carciofi dall’acqua e limone, li scoliamo bene e li condiamo con olio e limone. Adagiamo i carciofi conditi su un piatto da portata e su di essi disponiamo i calamari. Completiamo con un filo di olio di oliva e, se ci piace, aggiungiamo un po’ di aceto balsamico o la glassa di aceto balsamico. Serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: insalata di mare cotta e cruda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.