Cucina e Ricette

Ricette pasta fredda, insalata di riso: vediamo alcune varianti

Ricette pasta fredda-L’estate si sa, si vogliono mangiare solamente piatti freddi che siano anche gustosi. La parola d’ordine è non spendere troppo per preparare un piatto e la soluzione giusta è preparare un’insalata di riso con tutti ingredienti scelti. Infatti, comprando il condiriso si troveranno all’interno solamente sottoli e sottaceti, invece scegliendo da soli cosa […]


Ricette pasta fredda-L’estate si sa, si vogliono mangiare solamente piatti freddi che siano anche gustosi. La parola d’ordine è non spendere troppo per preparare un piatto e la soluzione giusta è preparare un’insalata di riso con tutti ingredienti scelti. Infatti, comprando il condiriso si troveranno all’interno solamente sottoli e sottaceti, invece scegliendo da soli cosa mettere si può rendere molto più ricca l’insalata. Una volta che si è lessata la quantità di riso desiderata non resta che decidere il condimento.

Ciò che non può mancare per una buona insalata è il mais, per quanto riguarda invece si sottoli e i sottaceti bisogna scolarli per bene e non esagerare mai con la dose. Se per esempio fate 500grammi di riso, un barattolino è sufficiente. Si può inoltre tagliare il sedano e la carota a cubetti piccoli e mescolarla al tutto con anche qualche piccola cipollina, che sono molto saporite e danno un gusto particolare all’insalata. A chi piace inoltre, può aggiungere dei piccoli pezzi di wurstel per renderla ancora più ricca a cui si possono aggiungere o sostituire pezzetti di salame o di mortadella. Visto che è un primo freddo si può aggiungere anche qualche tocchettino di formaggio che può essere galbanino oppure una caciotta molto morbida.

Si può aggiungere ancora qualcosa? Per accompagnare il tutto si possono aggiungere all’ultimo diverse salse: o il classico ketchup e maionese, oppure la senape per chi ama i sapori un po’ più forti oppure ancora si può preparare un velocissimo pesto con molto basilico, una manciata di pistacchi, olio di oliva a filo e parmigiano, quest’ultima da mescolare per bene all’insalata per conferirle un gusto ancor più appetitoso!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.