Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta di mele a ciambella

Tra le nuove ricette di Cotto e Mangiato, Benedetta Parodi supera se stessa preparando una torta di mele davvero speciale. La torta di mele è una delle ricette di dolce più classiche e Cotto e Mangiato nel tempo ne ha proposte varie, tutte ottime, oggi Benedetta Parodi suggerisce una variante, ovvero la torta di mele […]


Tra le nuove ricette di Cotto e Mangiato, Benedetta Parodi supera se stessa preparando una torta di mele davvero speciale. La torta di mele è una delle ricette di dolce più classiche e Cotto e Mangiato nel tempo ne ha proposte varie, tutte ottime, oggi Benedetta Parodi suggerisce una variante, ovvero la torta di mele a ciambella. Così diventa una ricetta davvero imbattibile, facile e veloce da preparare e pratica da mangiare, come sempre adatta a grandi e soprattutto bambini. Vediamo insieme ingredienti e preparazione di questa delizia.

Cotto e Mangiato

Torta di mele a ciambella, le altre ricette di Benedetta Parodi

Ingredienti

300 gr di farina, 5 mele, 2 uova, 250 ml di yogurt bianco, 100 ml di olio di oliva, 1 bustina di vanillina, ½ bustina di lievito, 200 gr di zucchero, granella di zucchero.

Preparazione

In una ciotola sbattiamo le uova con lo zucchero, magari con la frusta elettrica, fino a quando diventano spumose. Aggiungiamo lo yogurt, l’olio di oliva, la farina setacciata, la vanillina e il lievito.

Dopo averle sbucciate tagliamo a tocchetti le mele e prima di unirle al composto le passiamo nella farina per evitare che affondino nell’impasto. Dunque, le uniamo e mescoliamo bene.

Imburriamo e infariniamo una teglia per ciambella, versiamo l’impasto e cospargiamo sulla superficie la granellla di zucchero.

Mettiamo in forno pre riscaldato a 180° per circa 30 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta di mele a ciambella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.