Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, le migliori ricette di Benedetta Parodi: panna cotta al cioccolato

Tra le migliori ricette di Cotto e Mangiato e della bravissima Benedetta Parodi non può mancare un dolce fresco e gustoso. Anche d’estate, sfogliando tra gli appunti di Cotto e Mangiato, non può mancare una ricetta che delizi davvero tutti e per voi oggi abbiamo scelto la panna cotta al cioccolato. Una ricetta da gustare […]


Tra le migliori ricette di Cotto e Mangiato e della bravissima Benedetta Parodi non può mancare un dolce fresco e gustoso. Anche d’estate, sfogliando tra gli appunti di Cotto e Mangiato, non può mancare una ricetta che delizi davvero tutti e per voi oggi abbiamo scelto la panna cotta al cioccolato. Una ricetta da gustare fredda e una preparazione veloce e facile la renderanno di certo una delle vostre ricette preferite. Scopriamo insieme ingredienti e preparazione per la panna cotta al cioccolato, poi qualche ora in frigorifero e il dolce è servito.

Cotto e Mangiato, le migliori ricette di Benedetta Parodi

Panna cotta al cioccolato

Ingredienti

500 ml di panna fresca, 200 ml di latte, 150 gr di zucchero, 3 fogli di colla di pesce, 100 gr di cioccolato, olio di oliva.

Preparazione

Innanzitutto mettiamo in ammollo in una ciotolina i fogli di colla di pesce. In un pentolino mettiamo lo zucchero, il latte, la panna e il cioccolato, riscaldiamo a fuoco lento evitando che il composto giunga ad ebollizione, amalgamiamo bene e togliamo dal fuoco.

Strizziamo i fogli di colla di pesce e li uniamo alla panna cotta ancora calda e mescoliamo bene.

Ungiamo con l’olio di oliva una teglia da plum cake o altre formine, versiamo la panna cotta pronta e dopo averla fatta raffreddare a temperatura ambiente la mettiamo in frigorifero per qualche ora. Serviamo la panna cotta fredda tagliata a fette o, se abbiamo utilizzato delle formine o coppette, capovolgiamo e serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, le migliori ricette di Benedetta Parodi: panna cotta al cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.