Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, le migliori ricette di Benedetta Parodi: panzerotti al ragù

La ricetta dei panzerotti al ragù entra di diritto tra le migliori ricette di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi. Ideale per un antipasto davvero sfizioso se preparati in piccoli formati ma una ricetta di Cotto e Mangiato altrettanto perfetta da gustare in tante occasioni, sia per una festa tra amici, uno spuntino o anche […]


La ricetta dei panzerotti al ragù entra di diritto tra le migliori ricette di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi. Ideale per un antipasto davvero sfizioso se preparati in piccoli formati ma una ricetta di Cotto e Mangiato altrettanto perfetta da gustare in tante occasioni, sia per una festa tra amici, uno spuntino o anche da preparare in vista di un pic nic. Benedetta Parodi suggerisce di mangiarli tiepidi ma vi assicuriamo che anche freddi i panzarotti al ragù vi conquisteranno. Ovviamente li preferiamo fritti, dunque, non ci resta che metterci al lavoro per una difficoltà media e un tempo necessario che dipende da alcuni particolari. Vediamo quali…

Cotto e Mangiato, le migliori ricette di Benedetta Parodi

Panzerotti al ragù

Ingredienti

150 gr di soffritto di verdure già pronto, 300 gr di carne macinata, 1 spicchio di aglio, alloro, 1 bicchiere di salsa di pomodoro, vino bianco, base per pizza già pronta, emmenthal, olio si semi per frittura, sale e olio di oliva.

Preparazione

In una pentola versiamo un po’ di olio di oliva, l’aglio e le verdure, soffriggiamo e uniamo la carne, sfumiamo con un pochino di vino bianco, poi aggiungiamo il pomodoro e una foglia di alloro. Lasciamo cuocere con il coperchio per circa 30 minuti.

Appena il ragù sarà pronto aggiungiamo delle scagliette di emmenthal.

Se utilizziamo la base per pizza già pronta il tempo necessario per realizzare i panzarotti sarà davvero breve. In ogni caso, stendiamo la pasta e ricaviamo dei cerchi del diametro di 10/15 cm. Riempiamo i cerchi con un cucchiaio di ragù e li richiudiamo con attenzione.

In una padella versiamo abbondante olio di semi e quando è ben caldo friggiamo i panzarotti, ma prima di servirli lasciamo che l’olio in eccesso rimanga sulla classica carta assorbente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, le migliori ricette di Benedetta Parodi: panzerotti al ragù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.