Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: pan brioches con crema e fragole

La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi, 22 giugno 2011, scelta per voi dagli appunti di Benedetta Parodi è: pan brioches con crema e fragole. Di certo anche questa delizia rientra fra le migliori ricette di Cotto e Mangiato e di Benedetta Parodi. Il motivo è semplice perché si tratta di una ricetta buonissima, […]


La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi, 22 giugno 2011, scelta per voi dagli appunti di Benedetta Parodi è: pan brioches con crema e fragole. Di certo anche questa delizia rientra fra le migliori ricette di Cotto e Mangiato e di Benedetta Parodi. Il motivo è semplice perché si tratta di una ricetta buonissima, veloce e semplice da preparare, che piace a grandi e bambini e che può essere gustata a colazione o a merenda. Vediamo insieme ingredienti e preparazione della ricetta di Cotto e Mangiato che di sicuro entrerà di diritto tra i vostri appunti di cucina.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Pan brioches con crema e fragole

Ingredienti

4 fette di pan brioches, 50 ml di panna fresca, 2 uova, 50 ml di latte, una bustina di vanillina, burro, fragole, 1 limone, zucchero e zucchero a velo.

Per la crema:

2 cucchiai di mascarpone, 2 cucchiai di yogurt, 1 cucchiaio di miele

Preparazione

Benedetta Parodi utilizza il panbrioches confezionato e già tagliato a fette. In una ciotola uniamo il latte, la panna, le uova e la vaniglia, amalgamiamo il tutto ottenendo una pastella.

Puliamo le fragole e tagliamo a pezzi, irroriamole con il succo di limone e aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo con cura e mettiamo in frigorifero.

Nel frattempo prepariamo la crema unendo in una ciotola lo yogurt, il mascarpone e il miele.

Facciamo riscaldare una padella con un po’ di burro e nel frattempo passiamo le fette di panbrioches nella pastella. Facciamo dorare ogni singola fetta e poi non ci resta che preparare le porzioni.

In un piatto mettiamo una fetta pronta, un cucchiaio di crema e un po’ di fragole con il loro sughetto. Serviamo subito ma prima spolverizziamo con zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: pan brioches con crema e fragole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.