Cucina e Ricette

Ricette estive dolci, il gelato al cioccolato e biscotti

Ricette estive dolci-Chi sa resistere in estate al gelato che è così rinfrescante e gustoso? No mai, anche perché il gelato si presta benissimo anche a sostituire un pasto che in questo modo sarà sicuramente fresco ma anche nutriente soprattutto se fatto in casa e se è alla frutta. Ci sono molte cose che ci […]


Ricette estive dolci-Chi sa resistere in estate al gelato che è così rinfrescante e gustoso? No mai, anche perché il gelato si presta benissimo anche a sostituire un pasto che in questo modo sarà sicuramente fresco ma anche nutriente soprattutto se fatto in casa e se è alla frutta. Ci sono molte cose che ci piace mangiare tutti i giorni come ad esempio latte e biscotti o i biscotti al cioccolato che possono essere trasformati in un gelato davvero delizioso. Per questo gusto di gelato utilizzeremo il cioccolato e i biscotti e per dargli un gusto ancor più interessante anche un po’ di vaniglia e di cannella.

Gli ingredienti sono: 300 grammi di cioccolato fondente, cannella, vaniglia, 400 grammi di latte, 100 grammi di zucchero a velo, 600 grammi di panna e 200 grammi di biscotti (quelli che più preferite o tutti al cioccolato o con gocce di cioccolato).

Però come si prepara questo gelato? Per prima cosa bisogna far sciogliere a bagno maria tutto il cioccolato e lavorarlo con una spatola di silicone e poi metterlo da parte; si devono poi sbattere possibilmente con la frusta elettrica il latte, con la panna e anche lo zucchero, fino a che non diventa una crema omogenea. Poi, si aggiunge vaniglia, cannella, cioccolato e biscotti frantumati al composto appena preparato. Una volta versato in un contenitore di alluminio per metterlo in freezer bisogna solamente aspettare che solidifichi. Per chi magari è intollerante al lattosio, può benissimo utilizzare gli altri tipi di latte (quello di riso ad esempio), il sapore del gelato sarà così ancor più particolare!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.