Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Prodi: pavesini con nutella e mascarpone al cocco

Cotto e Mangiato e le ricette di Benedetta Parodi ci tentano sempre, anche se l’estate è già arrivata e dovremo stare un po’ più attenti alle calorie. Ma la ricetta di oggi di Cotto e Mangiato val bene uno strappo alla regola e alla dieta. I pavesini con nutella e mascarpone al cocco renderanno di […]


Cotto e Mangiato e le ricette di Benedetta Parodi ci tentano sempre, anche se l’estate è già arrivata e dovremo stare un po’ più attenti alle calorie. Ma la ricetta di oggi di Cotto e Mangiato val bene uno strappo alla regola e alla dieta. I pavesini con nutella e mascarpone al cocco renderanno di certo la giornata più allegra. E’ una ricetta di Benedetta Parodi come sempre facile da preparare ma ancora più veloce dei precedenti dolci mostrati. Avete 15 minuti di tempo a disposizione per poi coccolare voi stessi e i vostri cari con questi deliziosi biscotti, che da poco calorici diventano un dolce strepitoso per uno spuntino veloce o una colazione irresistibile? Vediamo insieme i pochi ingredienti necessari e la veloce preparazione della ricetta di Cotto e Mangiato del giorno.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Pavesini con nutella e mascarpone al cocco

Ingredienti

20 pavesini, nutella, mascarpone, caffè lungo, polvere di cocco.

Preparazione

Innanzitutto prepariamo del caffè lungo, raffreddiamolo e mettiamolo in una ciotolina. Spalmiamo su metà dei biscotti il mascarpone e sugli altri la nutella. Uniamo i pavesini in modo che la farcitura risulti bicolore.

Bagniamo una alla volta nel caffè le coppie di biscotti già unite e subito dopo passiamole nella polvere di cocco. Mettiamo in frigo per qualche ora e serviamo ben freddi ai nostri cari e ai  nostri ospiti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Prodi: pavesini con nutella e mascarpone al cocco

  1. Quante kcal ha un biscottino di questi?
    (Formato da 2 pavesini + lo strato di mascarpone + lo strato di nutella + il cocco)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.