Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta al limone

Cotto e Mangiato e la ricetta del giorno di Benedetta Parodi oggi soddisfano la nostra voglia di dolce con una golosissima torta al limone. Se non avete nessuna voglia di perdere tanto tempo in cucina, non dovete temere perché la ricetta del dolce di Cotto e Mangiato scelta per voi non solo è semplicissima da […]


Cotto e Mangiato e la ricetta del giorno di Benedetta Parodi oggi soddisfano la nostra voglia di dolce con una golosissima torta al limone. Se non avete nessuna voglia di perdere tanto tempo in cucina, non dovete temere perché la ricetta del dolce di Cotto e Mangiato scelta per voi non solo è semplicissima da preparare ma anche veloce. Per la torta al limone di Benedetta Parodi sono necessari pochi ingredienti e molto probabilmente li avrete già tutti disponibili in dispensa. Non ci resta che iniziare a pensare al gusto della nuova ricetta di Cotto e Mangiato e prepararla insieme.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Torta al limone

Ingredienti

350 gr di farina, 200 gr di zucchero, 3 uova, 100 gr di burro, 1 bustina di vanillina, 150 ml di panna fresca, 1 limone.

Preparazione

Se abbiamo il mixer possiamo utilizzarlo per amalgamare meglio alcuni ingredienti, altrimenti possiamo anche procedere senza unendo prima le uova, poi lo zucchero, il burro ammorbidito, la farina, la vanillina e la panna.

Dopo avere ottenuto il primo impasto grattugiamo la scorza del limone che aggiungiamo al composto unendo anche il succo del limone.

Prepariamo una teglia da forno antiaderente o foderata con la classica carta forno e versiamo al suo interno l’impasto.

Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per 30 minuti circa.

Serviamo appena sarà raffreddata guarnendo la superficie con tanto zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta al limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.