Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: mousse di caffè

Cotto e Mangiato e Benedetta Parodi oggi ci spiegano come preparare un dessert velocissimo e adatto all’estate. La mousse di caffè è la piccolo golosità che Cotto e Mangiato ci suggerisce anche per un fine pasto e, secondo noi, rientra per vari motivi tra le ricette migliori di Benedetta Parodi. Bastano solo venti minuti per […]


Cotto e Mangiato e Benedetta Parodi oggi ci spiegano come preparare un dessert velocissimo e adatto all’estate. La mousse di caffè è la piccolo golosità che Cotto e Mangiato ci suggerisce anche per un fine pasto e, secondo noi, rientra per vari motivi tra le ricette migliori di Benedetta Parodi. Bastano solo venti minuti per preparare la mousse di caffè e il bello è che possiamo prepararla un bel po’ prima di servirla perché poi va messa in frigo per circa tre ore. La ricetta di questa mousse è davvero originale, offriremo ai nostri ospiti un delizioso caffè freddo ma con l’aggiunta di ingredienti golosi, vediamo quali.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Mousse di caffè

Ingredienti

2 tazzine di caffè, 100 gr di zucchero, 200 gr di cioccolato fondente, 2 uova, 250 gr di mascarpone, chicchi di caffè.

Preparazione

Innanzitutto prepariamo il caffè. In un pentolino facciamo sciogliere la cioccolata fondente con il caffè e lo zucchero. Appena sciolta la cioccolata e amalgamato bene il tutto, versiamo il composto in una ciotolina per raffreddarlo.

Separiamo i tuorli dagli albumi. Uniamo al composto, che nel frattempo si è raffreddato, i tuorli e il mascarpone e amalgamiamo con cura.

Da parte montiamo a neve gli albumi, poi li aggiungiamo alla mousse, ricordando di mescolare sempre dall’alto verso il basso.

Prepariamo le coppette o le tazzine che accoglieranno la nostra mousse, versiamo al loro interno il dessert e mettiamo in frigo per qualche ora. Al momento di servire decoriamo con qualche chicco di caffè, zucchero a velo o altro che la fantasia e il nostro gusto ci suggeriscono.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: mousse di caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.