Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta di carote speziata

Tra le ricette di Cotto e Mangiato e di Benedetta Parodi, quella scelta per voi oggi, 29 giugno 2011, ha dalla sua l’originalità, il gusto e la semplicità della preparazione. La ricette di Cotto e Mangiato del giorno è la torta di carote speziata. Benedetta Parodi supera se stessa con la ricetta di questo dolce […]


Tra le ricette di Cotto e Mangiato e di Benedetta Parodi, quella scelta per voi oggi, 29 giugno 2011, ha dalla sua l’originalità, il gusto e la semplicità della preparazione. La ricette di Cotto e Mangiato del giorno è la torta di carote speziata. Benedetta Parodi supera se stessa con la ricetta di questo dolce dal gusto tutto particolare, perché l’impasto nasconde spezie e formaggio. Scopriamo insieme questa delizia di Cotto e Mangiato passando subito all’elenco degli ingredienti necessari e alla sua preparazione semplice e veloce.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Torta di carote speziata

Ingredienti

400 gr di carote, 300 gr di zucchero, 100 gr di zucchero di canna, 200 ml di olio di semi, 4 uova, 350 gr di farina, 2 cucchiai di lievito, 1 pizzico di chiodi di garofano macinati, 1 pizzico di noce moscata grattugiata, 1 cucchiaino di cannella, 220 gr di formaggio cremoso, 100 gr di zucchero a velo, 50 gr di burro.

Preparazione

Innanzitutto tritiamo le carote nel mixer. In una ciotola mettiamo lo zucchero bianco e quello di canna e le uova e sbattiamo fino a  quando diventa tutto spumoso. Mentre sbattiamo aggiungiamo un po’ alla volta l’olio, uniamo le carote e continuiamo ad amalgamare. Aggiungiamo la farina, il lievito e infine le spezie ridotte in polvere.

Mettiamo il composto in una teglia da forno foderata con la classica carta e lasciamo cuocere per circa 40 minuti in forno già riscaldato a 180°.

Mentre la torta cuoce prepariamo la glassa mettendo nel mixer il formaggio, il burro e lo zucchero a velo.

Quando la torta sarà fredda spalmiamo la glassa sulla superficie e decoriamo con filetti di carota.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta di carote speziata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.