Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette di Benedetta Parodi: plumcake al limone

Primo giorno di luglio e ancora per voi un’altra ricetta di Cotto e Mangiato della straordinaria Benedetta Parodi. Tra le tante ricette di Cotto e Mangiato senza ombra di dubbio quelle dei dolci sono tra le preferite, semplice e veloci e adatte davvero a tutti. La ricetta del giorno di Benedetta Parodi che vi proponiamo […]


Primo giorno di luglio e ancora per voi un’altra ricetta di Cotto e Mangiato della straordinaria Benedetta Parodi. Tra le tante ricette di Cotto e Mangiato senza ombra di dubbio quelle dei dolci sono tra le preferite, semplice e veloci e adatte davvero a tutti. La ricetta del giorno di Benedetta Parodi che vi proponiamo oggi è il plumcake al limone, che tradotto in termini di tempo e preparazione vi porterà via solo 30 minuti ma per una risultato perfetto. Passiamo subito ad elencare gli ingredienti necessari per la ricetta del plumcake al limone e la sua preparazione.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Plumcake al limone

Ingredienti

140 gr di farina, 3 uova, 1 limone non trattato, 190 gr di zucchero, 80 gr di panna fresca, 50 gr di burro, un cucchiaio di lievito, un pochino di sale.

Preparazione

In una ciotola uniamo lo zucchero, le uova e la scorza del limone grattugiata, mescoliamo bene fino ad ottenere un composto spumoso.  Aggiungiamo la panna e il burro ammorbidito e poi uniamo anche la farina dopo averla setacciata e avere

aggiunto ad essa il lievito e il pizzico di sale, amalgamiamo bene.

Utilizziamo preferibilmente uno stampo da plumcake, ma se non lo abbiamo va bene anche un’altra teglia da forno, foderiamo con la classica carta da forno e versiamo il composto e mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 30 minuti.  Serviamo freddo con l’aggiunta di zucchero a velo, creme, gelato o anche semplicemente così col profumo delle cose semplici.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette di Benedetta Parodi: plumcake al limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.