Cucina e Ricette

La notte degli chef, ricette di Fulvio Pierangelini: mousse al cioccolato

Sì è conclusa ieri la prima edizione de La notte degli chef e molte delle ricette proposte hanno davvero incuriosito sotto tutti i punti di vista. Nonostante il master chef Fulvio Pierangelini abbia perso e non sia riuscito a far raggiungere la finale al suo allievo, è proprio sua la ricetta de La notte degli […]


Sì è conclusa ieri la prima edizione de La notte degli chef e molte delle ricette proposte hanno davvero incuriosito sotto tutti i punti di vista. Nonostante il master chef Fulvio Pierangelini abbia perso e non sia riuscito a far raggiungere la finale al suo allievo, è proprio sua la ricetta de La notte degli chef che vogliamo proporvi. La mousse al cioccolato è il dolce scelto per l’ultima prova, ma non lasciatevi trarre in inganno perché non si tratta della solita ricetta e della solita mousse al cioccolato ma di un dessert davvero particolare.

Lo stesso Pierangelini ha voluto specificare che questa mousse al cioccolato è un dolce che lui inserisce sempre nella sua dieta, il perché lo scopriamo subito osservando l’elenco degli ingredienti.

La notte degli chef, le altre ricette di Fulvio Pierangelini

Mousse al cioccolato

Ingredienti

2 avocado, miele, 10 gr di cacao amaro in polvere, 15 gr di ginger candito, 10 lamponi, ribes, zucchero di canna, cioccolato bianco, sale in fiocchi, ananas.

Preparazione

Iniziamo con il preparare una crema inglese e una vota pronta aggiungiamo il ginger tritato. Frulliamo i lamponi dopo avere unito un po’ di zucchero e un po’ di succo di limone, poi filtriamo bene il tutto. Dopo avere sbucciato gli avocado li frulliamo con l’aggiunta di un po’ di miele, poi uniamo anche il cacao.

Tagliamo a tocchetti uguali l’ananas e dopo averli passati nello zucchero di canna facciamoli caramellare in padella.

Formiamo nel piatto una riga di crema e una di succo di lamponi. Adagiamo ad un lato la mousse e anche la crema inglese a cui aggiungiamo un fiocco di sale, poi sistemiamo l’ananas. Completiamo la mousse con una riga di cioccolato bianco e ribes.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La notte degli chef, ricette di Fulvio Pierangelini: mousse al cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.