Cucina e Ricette

La notte degli chef, ricette di Fulvio Pierangelini: penne al salmone

Tra le varie ricette de La notte degli chef da potere inserire nei nostri appunti da cucina, penne al salmone del master chef Fulvio Pierangelini è una delle più semplici e veloci da preparare. Nonostante a La notte degli chef non sia stato Pierangelini a portare in trionfo uno dei suoi allievi, le sue ricette […]


Tra le varie ricette de La notte degli chef da potere inserire nei nostri appunti da cucina, penne al salmone del master chef Fulvio Pierangelini è una delle più semplici e veloci da preparare. Nonostante a La notte degli chef non sia stato Pierangelini a portare in trionfo uno dei suoi allievi, le sue ricette stuzzicano la golosità e hanno colpito tutti. La ricetta dell’ultima puntata de La notte degli chef che vi proponiamo oggi è penne al salmone, ma non lasciatevi trarre in inganno dal nome della ricetta e scoprite con noi ingredienti e preparazione.

La notte degli chef, le altre ricette di Fulvio Pierangelini

Penne al salmone

Ingredienti

500 gr circa di salmone selvaggio affumicato (un pezzo che deve essere alto ma non tagliato dalla parte della coda), 20 mezzi paccheri, 1 limone, 1 dl di aceto, 2 tuorli d’uovo, 1 scalogno, erba cipollina fresca, 30 gr di burro, 30 gr di olio di oliva, pepe, sale in fiocchi.

Preparazione

Tritiamo lo scalogno e riduciamo al 50% l’aceto, il limone e lo scalogno. Filtriamo il tutto e montiamo con olio e burro. Cuociamo in abbondante acqua salata i paccheri e ancora caldi mettiamo in ognuno un pezzo di salmone precedentemente tagliato (tutti i pezzi di salmone devono avere la grandezza dell’interno dei paccheri).

Tritiamo l’erba cipollina fresca e schiacciamo il pepe. Dopo avere farcito tutti i paccheri, condiamo con la salsa già pronta, con il pepe, qualche fiocco di sale, l’erba cipollina e un po’ di olio di oliva.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.