Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: fusilli mimosa

La pasta resta una dei nostri piatti preferiti e Cotto e Mangiato con le ricette di Benedetta Parodi ci offre l’imbarazzo della scelta. Per voi oggi abbiamo scelto una ricetta di Cotto e Mangiato che siamo certi vi piacerà per ben più di un motivo. Che ne dite di preparare i fusilli mimosa? Iniziamo col […]


La pasta resta una dei nostri piatti preferiti e Cotto e Mangiato con le ricette di Benedetta Parodi ci offre l’imbarazzo della scelta. Per voi oggi abbiamo scelto una ricetta di Cotto e Mangiato che siamo certi vi piacerà per ben più di un motivo. Che ne dite di preparare i fusilli mimosa? Iniziamo col dirvi che si tratta di una ricetta facilissima e veloce e ovviamente gustosissima. Quindici minuti in cucina e anche il meno bravo ai fornelli riuscirà a portare in tavola la ricetta di oggi di Benedetta Parodi. Scopriamo come fare.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Fusilli mimosa

Ingredienti

300 gr di fusilli, 2 uova, 50 gr di grana padano grattugiato, 100 gr di pecorino romano, olio di oliva, sale, pepe, origano.

Preparazione

Innanzitutto facciamo bollire le uova per circa 10 minuti, trascorso il tempo blocchiamo la cottura immergendole nell’acqua fredda. Eliminiamo il guscio e con la forchetta sbricioliamole.

Nel frattempo cuociamo i fusilli in abbondante acqua salata e al momento di scolare la pasta ricordiamo di conservare un po’ di acqua di cottura. Appena i fusilli saranno cotti versiamoli in una grossa ciotola e aggiungiamo subito un filo di olio di oliva e parte sia del formaggio grana che pecorino grattugiati. Uniamo le uova sbriciolate e ancora formaggio, amalgamiamo con delicatezza e aggiungiamo l’acqua di cottura necessaria per formare una cremina.

Serviamo aggiungendo in ogni piatto un pochino di origano, il pepe e qualche scaglia sottile di pecorino romano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: fusilli mimosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.