Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: sorbetto ai frutti di bosco

La ricetta di Cotto e Mangiato che vi proponiamo oggi, 6 luglio 2011, è di sicuro tra le più semplici e veloci tra le tante proposte da Benedetta Parodi. Il gran caldo è in arrivo e quale ricetta può essere più adatta se non un sorbetto? E curiosando tra le ricette di Cotto e Mangiato […]


La ricetta di Cotto e Mangiato che vi proponiamo oggi, 6 luglio 2011, è di sicuro tra le più semplici e veloci tra le tante proposte da Benedetta Parodi. Il gran caldo è in arrivo e quale ricetta può essere più adatta se non un sorbetto? E curiosando tra le ricette di Cotto e Mangiato ecco che arrivano per voi tutti i dettagli per preparare un dolce sorbetto ai frutti di bosco. Benedetta Parodi assicura che bastano solo 15 minuti di tempo per ottenere questo squisito dessert, leggero e rinfrescante. Non ci resta che approfondire leggendo il seguito.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Sorbetto ai frutti di bosco

Ingredienti

150 gr di frutti di bosco (vanno bene sia quelli freschi che surgelati), 6 cubetti di ghiaccio, 150 gr di latte, 3 cucchiai di zucchero.

Preparazione

Per preparare il favoloso sorbetto di Cotto e Mangiato abbiamo bisogno del frullatore. Iniziamo subito mettendo all’interno del frullatore i frutti di bosco (se abbiamo quelli congelati non facciamoli scongelare prima di utilizzarli). Aggiungiamo ai frutti di bosco i 6 cubetti di ghiaccio e anche lo zucchero. Frulliamo il tutto, fermiamo e uniamo anche il latte, ma Benedetta Parodi sottolinea l’importanza che quest’ultimo ingrediente sia ben freddo. Frulliamo ancora fino a quando sarà tutto ben amalgamato.

Il sorbetto è pronto e non ci resta che versarlo nelle apposite coppette o bicchieri e se vogliamo arricchirlo possiamo aggiungere un po’ di panna in superficie o una pallina di gelato e, magari, qualche frutto di bosco per guarnire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: sorbetto ai frutti di bosco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.