Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta cioccolato e ananas

La ricetta di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi che oggi, 9 luglio 2011, abbiamo scelto per voi è una vera delizia. Anche se è estate dimentichiamo per qualche minuto la dieta e assaggiamo una delle ricette di Cotto e Mangiato più golose. Stiamo parlando della torta cioccolato e ananas che, come consiglia Benedetta Parodi, […]


La ricetta di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi che oggi, 9 luglio 2011, abbiamo scelto per voi è una vera delizia. Anche se è estate dimentichiamo per qualche minuto la dieta e assaggiamo una delle ricette di Cotto e Mangiato più golose. Stiamo parlando della torta cioccolato e ananas che, come consiglia Benedetta Parodi, è ottima soprattutto dopo averla fatta raffreddare in frigo per qualche ora. Come sempre è un dolce semplice da preparare, vediamo subito come fare e di  quali ingredienti abbiamo bisogno.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Torta cioccolato e ananas

Ingredienti

100 gr di farina auto lievitante, 120 mg di margarina, 2 uova, 125 gr di zucchero, 3 cucchiai di cacao amaro, mezzo cucchiaio di lievito in polvere,  ananas in scatola, 125 ml di yogurt magro, cioccolato grattugiato e zucchero a velo.

Preparazione

In una ciotola mescoliamo lo zucchero con la margarina, aggiungiamo la farina e il lievito, le uova e infine il cacao amaro. Amalgamiamo bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Foderiamo con la carta forno una teglia da forno ma se preferiamo questa volta possiamo utilizzare la margarina per evitare che la torta si attacchi.

Versiamo il composto nella teglia e mettiamo in forno già riscaldato a 190° per 25 minuti circa.

Nel frattempo tagliamo a pezzetti le fette di ananas. Teniamo da parte per la guarnizione alcuni pezzetti di ananas, mentre uniamo al resto lo yogurt e lo zucchero a velo.

Quando la torta è ormai raffreddata, ricopriamo con lo yogurt all’ananas e aggiungiamo qualche pezzetto di ananas e le scagliette di coccolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta cioccolato e ananas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.