Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: caviale di melanzane

Pronti per una ricetta strepitosa di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi? Tra le tante ricette della bravissima padrona di casa di Cotto e Mangiato quella scelta per voi oggi, 10 luglio 2011, è di sicuro da inserire tra quelle che più volte ripeteremo. Che ne dite del caviale di melanzane, curiosi di scoprire di […]


Pronti per una ricetta strepitosa di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi? Tra le tante ricette della bravissima padrona di casa di Cotto e Mangiato quella scelta per voi oggi, 10 luglio 2011, è di sicuro da inserire tra quelle che più volte ripeteremo. Che ne dite del caviale di melanzane, curiosi di scoprire di che tipo di ricetta si tratta e come Benedetta Parodi ci consiglia di prepararla? Leggiamo il seguito per scoprire tutto, senza dimenticare che anche questa volta la ricetta di Cotto e Mangiato è semplice e veloce da preparare.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Prodi

Caviale di melanzane

Ingredienti

1 melanzana, 1 cipolla, olio di oliva, prezzemolo, ½ bicchiere di sugo di pomodoro, sale q.b., peperoncino.

Preparazione

Innanzitutto tritiamo finemente la cipolla, poi riduciamo a dadini la melanzana. In una padella versiamo un filo di olio di oliva e aggiungiamo la cipolla, la melanzana e un po’ di sale. Lasciamo rosolare tenendo il coperchio sulla padella, attendendo la cottura fino a quando la melanzana risulterà morbidissima.

Spegniamo il fuoco e versiamo il contenuto della padella nel mixer insieme al sugo di pomodoro, al prezzemolo già tritato e al peperoncino (se non ci piace il peperoncino possiamo ovviamente eliminarlo dalla ricetta). Tritiamo il tutto e in brevissimo tempo avremo un gustosissimo caviale di melanzane da servire accompagnato dai crostini che preferiamo. E’ un ottimo antipasto o può essere parte di un aperitivo, ma anche uno spuntino diverso dal solito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: caviale di melanzane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.