Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: barchette di peperoni

Stanchi di preparare sempre la solita ricetta perché il tempo a disposizione è davvero poco? Cotto e Mangiato e le ricette di Benedetta Parodi ci vengono in aiuto con un’idea semplice e veloce: le barchette di peperoni ripieni. Un piatto gustosissimo che si presta ad essere un colorato contorno. Cotto e Mangiato e Benedetta Parodi […]


Stanchi di preparare sempre la solita ricetta perché il tempo a disposizione è davvero poco? Cotto e Mangiato e le ricette di Benedetta Parodi ci vengono in aiuto con un’idea semplice e veloce: le barchette di peperoni ripieni. Un piatto gustosissimo che si presta ad essere un colorato contorno. Cotto e Mangiato e Benedetta Parodi ci assicurano che il livello di difficoltà è bassissimo, dunque, tutti possiamo cimentarci in questa ricetta. Non ci resta che leggere gli ingredienti di cui abbiamo bisogno e in poco più di 30 minuti porteremo in tavola i peperoni più buoni che abbiate mai assaggiato.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Cotto e Mangiato

Barchette di peperoni ripieni

Ingredienti

2 peperoni gialli, 2 peperoni rossi, 100 gr di pane grattugiato, 100 gr di formaggio tenero, 1 cucchiaio di capperi sotto sale, 50 gr di parmigiano grattugiato, olio di oliva, prezzemolo.

Preparazione

Dopo avere lavato i peperoni li tagliamo tutti in 4 spicchi. Foderiamo una teglia da forno con la carta forno, adagiamo i peperoni e versiamo un po’ di olio di oliva. In una ciotola uniamo il pane grattugiato, il parmigiano, il formaggio tenero già tagliato a pezzetti, i capperi da cui abbiamo eliminato il sale e 2 cucchiai di acqua per ammorbidire il tutto. Amalgamiamo bene il tutto e con il composto ottenuto farciamo le barchette di peperoni. Sminuzziamo il prezzemolo e aggiungiamolo in superficie, poi aggiungiamo altro olio di oliva, ma questa volta dobbiamo essere generosi.

Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 30 minuti, dopo la cottura lasciamoli intiepidire e poi gustiamo i peperoni ripieni come contorno a ciò che più ci piace.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: barchette di peperoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.