Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta rustica di zucchine e cotto

La ricetta di oggi di Cotto e Mangiato che abbiamo scelto per voi tra le tantissime di Benedetta Parodi può essere un ottimo piatto freddo in alternativa al primo piatto, è la torta rustica di zucchine e cotto. Una delle ricette di Cotto e Mangiato più semplici e veloci da preparare, ottima sia da gustare […]


La ricetta di oggi di Cotto e Mangiato che abbiamo scelto per voi tra le tantissime di Benedetta Parodi può essere un ottimo piatto freddo in alternativa al primo piatto, è la torta rustica di zucchine e cotto. Una delle ricette di Cotto e Mangiato più semplici e veloci da preparare, ottima sia da gustare tiepida che fredda, e visto il caldo di questi giorni quest’ultimo suggerimento di Benedetta Parodi è davvero ideale. Passiamo agli ingredienti e alla preparazione.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Cotto e Mangiato

Torta rustica di zucchine e cotto

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia già pronta, 250 gr di zucchine grigliate (perfette anche quelle surgelate), 100 gr di prosciutto cotto tagliato a cubetti, 150 gr di scamorza bianca, 2 cucchiai di parmigiano o grana grattugiato, basilico tritato, 1 manciata di pinoli, sale q.b,. olio di oliva q.b.

Preparazione

In una teglia da forno tonda stendiamo la pasta sfoglia senza eliminare la carta da forno e bucherelliamo con la forchetta la superficie.

In una ciotola uniamo le zucchine grigliate (se utilizziamo quelle surgelato lasciamolo prima ammorbidire un po’), la scamorza a pezzetti, i pinoli e i cubetti di cotto. Dopo avere bene amalgamato il tutto, versiamo il composto sulla pasta sfoglia e livelliamo.

Mettiamo in foro già riscaldato a 180° per circa 30 minuti. Appena cotta lasciamo che diventi tiepida prima di gustarla.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta rustica di zucchine e cotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.