Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette di Benedetta Parodi: gelato alla crema con salsa di lamponi

Con il caldo di questi giorni la ricetta perfetta di Cotto e Mangiato e di Benedetta Parodi non può che essere un delizioso gelato. Per voi abbiamo scelto tra le tante ricette di dolci di Cotto e Mangiato il gelato alla crema con salsa di lamponi. Per prepararlo non è necessaria la gelatiera né una […]


Con il caldo di questi giorni la ricetta perfetta di Cotto e Mangiato e di Benedetta Parodi non può che essere un delizioso gelato. Per voi abbiamo scelto tra le tante ricette di dolci di Cotto e Mangiato il gelato alla crema con salsa di lamponi. Per prepararlo non è necessaria la gelatiera né una grande esperienza in cucina ma solo 15 minuti del nostro tempo. Benedetta Parodi assicura un risultato da gustare dal primo all’ultimo cucchiaino, basta attendere almeno un paio d’ore che il gelato assuma la giusta consistenza nel congelatore e il dessert è pronto. Vediamo come fare.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Gelato alla crema con salsa di lamponi

Ingredienti per il gelato alla crema

6 tuorli d’uovo, 6 cucchiai di zucchero, ½ litro di panna fresca.

Ingredienti per la salsa di lamponi

2 cestini di lamponi freschi 2 cucchiai di zucchero.

Preparazione

In una ciotola sbattiamo i tuorli con lo zucchero. Da parte montiamo la panna con l’aiuto delle fruste elettriche e una volta pronta uniamola ai rossi con lo zucchero avendo cura di mescolare dal basso verso l’alto.

Versiamo tutto il composto in uno stampo da plumcake e mettiamo nel congelatore per più di due ore.

Adesso prepariamo la salsa di lamponi mettendo in una padella antiaderente i lamponi, lo zucchero e 1 o 2 cucchiai di acqua. Lasciamo cuocere a fuoco medio mescolando ogni tanto cercando di non rovinare i lamponi.

Al momento di servire capovolgiamo lo stampo e facciamo staccare il gelato. Tagliamo il gelato a fettine e guarniamo con la salsa di lamponi non calda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette di Benedetta Parodi: gelato alla crema con salsa di lamponi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.