Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta di carote

La torta di carote è la ricetta di oggi di Cotto e Mangiato che abbiamo scelto per voi. Benedetta Parodi ci ha regalato tantissime sue ricette, tutte accomunate dalla semplicità della preparazione e dall’incredibile gusto, ma i dolci sono quelli che un po’ tutti preferiamo. Dalla cucina di Cotto e Mangiato Benedetta Parodi ci suggerisce […]


La torta di carote è la ricetta di oggi di Cotto e Mangiato che abbiamo scelto per voi. Benedetta Parodi ci ha regalato tantissime sue ricette, tutte accomunate dalla semplicità della preparazione e dall’incredibile gusto, ma i dolci sono quelli che un po’ tutti preferiamo. Dalla cucina di Cotto e Mangiato Benedetta Parodi ci suggerisce la torta di carote come fine pranzo o anche a colazione, insomma adatta per qualsiasi momento della giornata. Bastano solo 20 minuti del nostro tempo, poi circa 40 minuti in forno e la nostra casa si riempirà di un goloso profumo.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Cotto e Mangiato

Torta di carote

Ingredienti

170 gr di zucchero, 3 uova, 300 gr di carote, 120 gr di mandorle, 80 gr di farina, 1 cucchiaio di fecola di patate, 2 cucchiaini di lievito, 1 bustina di vanillina, mandorle affettate.

Preparazione

Dopo avere pulito le carote le mettiamo nel mixer per tritarle. In una ciotola uniamo alle carote i rossi d’uovo e lo zucchero, amalgamiamo bene e poi aggiungiamo la farina, la fecola e la bustina di vanillina.

Aggiungiamo all’impasto anche le mandorle, ma dopo averle ben tritate.

Da parte montiamo a neve i bianchi e uniamo anche essi al composto, facendo attenzione a mescolare sempre dal basso verso l’alto.

Foderiamo una teglia da forno con la carta forno e poi versiamo all’interno il composto. Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 40 minuti.

Una volta cotta la torta la lasciamo raffreddare, poi decoriamo la superficie con le mandorle affettate e con tanto zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta di carote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.