Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: panna cotta

La ricetta di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi scelta per voi oggi piacerà davvero a tutti. Tra le tante ricette finalmente la panna cotta, un dessert tra i più classici e semplici da preparare, ma con i preziosi consigli della rubrica di Cotto e Mangiato diventa molto particolare. Benedetta Parodi presenta la panna cotta […]


La ricetta di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi scelta per voi oggi piacerà davvero a tutti. Tra le tante ricette finalmente la panna cotta, un dessert tra i più classici e semplici da preparare, ma con i preziosi consigli della rubrica di Cotto e Mangiato diventa molto particolare. Benedetta Parodi presenta la panna cotta servita in tazze da the e arricchita con frutti di bosco e altro. Vediamo gli ingredienti necessari e la preparazione.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Panna cotta

Ingredienti

600 gr di panna fresca, 2 fogli di colla di pesce, 120 gr di zucchero, 1 bustina di vanillina

Preparazione

In un pentolino versiamo la panna fresca, lo zucchero e la vanillina, accendiamo a fuoco basso per qualche minuto evitando di portare il tutto a bollore, ricordiamoci di mescolare di tanto in tanto.

Nel frattempo mettiamo in ammollo in un piatto fondo e in acqua tiepida i due fogli di colla di pesce.

Togliamo il pentolino dal fuoco e uniamo la colla di pesce che nel frattempo si è ammorbidita. Mescoliamo bene il composto con una frusta fino a quando i fogli di colla si sciolgono del tutto.

Versiamo la panna cotta ormai pronta nelle tazzine da the o in ciò che preferiamo e mettiamo in frigorifero per qualche ora.

Al momento di servire aggiungiamo i frutti di bosco, oppure dei pezzetti di cioccolato, la granella di mandorle, dei biscottini, o qualunque cosa il gusto e la fantasia ci suggeriscono.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: panna cotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.