Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: filetto al pepe rosa

Tra le tante ricette Cotto e Mangiato più volte la bravissima Benedetta Parodi ha proposto piatti classici, che un po’ tutti conosciamo, ma sempre con il tocco di originalità che caratterizza tutto. Il filetto al pepe rosa è la ricetta di Cotto e Mangiato scelta per voi oggi. Consigli e metodo di preparazione di Benedetta […]


Tra le tante ricette Cotto e Mangiato più volte la bravissima Benedetta Parodi ha proposto piatti classici, che un po’ tutti conosciamo, ma sempre con il tocco di originalità che caratterizza tutto. Il filetto al pepe rosa è la ricetta di Cotto e Mangiato scelta per voi oggi. Consigli e metodo di preparazione di Benedetta Parodi sono sempre preziosi per l’ottima riuscita del piatto e questo secondo piatto vi soddisferà completamente. Il filetto al pepe rosa sarà perfetto per una cena particolare o comunque come secondo in un pranzo. Quindici minuti di preparazione e porterete in tavola un altro successo firmato Cotto e Mangiato.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Filetto al pepe rosa

Ingredienti

2 fettine di filetto, 2 cucchiai di pepe rosa in salamoia, sale, 1 spicchio di aglio, olio di oliva, 150 ml di panna, rosmarino fresco.

Preparazione

Innanzitutto leghiamo singolarmente con lo spago le fettine di filetto in modo che rimangano di forma tonda. In una padella antiaderente mettiamo un filo di olio di oliva e l’aglio schiacciato, poi lasciamo imbiondire. Eliminiamo l’aglio e mettiamo le fettine di filetto, le rosoliamo da ambo i lati lasciandole in cottura due minuti per lato e aggiungendo il rosmarino e il sale.

Una volta cotte le fettine le togliamo dalla padella e le teniamo in caldo in un piatto. Nella stessa padella versiamo la panna e due cucchiai di pepe rosa con un po’ di salamoia. Facciamo asciugare un po’ la panna e spegniamo il fuoco.

Serviamo mettendo la fettina di filetto con l’aggiunta di un po’ di salsina al pepe rosa ancora calda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: filetto al pepe rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.