Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: melanzane alla parmigiana light

Cotto e Mangiato oggi fa un vero regalo, una ricetta di Benedetta Parodi che piace a tutti: le melanzane alla parmigiana. Un po’ tutti conosciamo la preparazione di questa gustosissima ricetta, ma ovviamente Benedetta Parodi dalla cucina di Cotto e Mangiato non poteva non apportare le preziose modifiche per renderla non solo diversa dalla classica […]


Cotto e Mangiato oggi fa un vero regalo, una ricetta di Benedetta Parodi che piace a tutti: le melanzane alla parmigiana. Un po’ tutti conosciamo la preparazione di questa gustosissima ricetta, ma ovviamente Benedetta Parodi dalla cucina di Cotto e Mangiato non poteva non apportare le preziose modifiche per renderla non solo diversa dalla classica ma anche più leggera. In pratica non c’è bisogno di friggere le melanzane, e questo ci piace davvero non solo per i grassi in meno ma anche per la fatica che eviteremo. Scopriamo nel dettaglio ingredienti e preparazione della parmigiana di melanzane di Cotto e Mangiato.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Melanzane alla parmigiana

Ingredienti

2 melanzane, 1 mozzarella, 2 barattoli di pomodori pelati, olio di oliva, aglio, 1 pizzico di zucchero, basilico, sale, parmigiano reggiano grattugiato.

Preparazione

Innanzitutto laviamo le melanzane e le tagliamo a fettine sottili senza eliminare la buccia. Le mettiamo in forno adagiate su una teglia ricoperta con carta forno a 180° per 15 minuti e a forno ventilato.

In una padella facciamo soffriggere un aglio schiacciato in un po’ di olio di oliva, aggiungiamo i pelati a pezzetti, il sale e le foglie di basilico, infine un pizzichino di zucchero.

In una teglia procediamo con uno strato di pomodoro, poi di melanzane e tanto formaggio grattugiato. Continuiamo fino a quando avremo esaurito gli ingredienti, ma terminiamo aggiungendo in superficie la mozzarella tagliata a dadini.

Mettiamo in forno a 180° fino a quando la mozzarella sarà sciolta e gratinata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: melanzane alla parmigiana light

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.