Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: orata al cartoccio

In estate tra le ricette più gradevoli di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi troviamo quelle a base di pesce. Semplici e veloci da preparare anche la ricetta che abbiamo scelto per voi oggi, ovvero l’orata al cartoccio. Un modo classico di cucinare il pesce ma grazie ai consigli di Benedetta Parodi dalla sua cucina […]


In estate tra le ricette più gradevoli di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi troviamo quelle a base di pesce. Semplici e veloci da preparare anche la ricetta che abbiamo scelto per voi oggi, ovvero l’orata al cartoccio. Un modo classico di cucinare il pesce ma grazie ai consigli di Benedetta Parodi dalla sua cucina di Cotto e Mangiato, questo secondo piatto diventa davvero speciale. Poco più di 30 minuti di preparazione e tutti diventeremo degli chef in cucina e porteremo in tavola l’orata al cartoccio che piacerà a tutti. Scopriamo insieme cosa occorre e come fare.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Orata al cartoccio

Ingredienti

1 orata, aglio, capperi, olive nere, una cipolla, un limone, rosmarino, vino bianco, sale, olio di oliva, pepe verde.

Preparazione

Dopo avere pulito bene l’orata la adagiamo sulla carta alluminio già messa in una teglia da forno. Tagliamo a pezzetti lo spicchio di aglio, parte lo mettiamo nella pancia del pesce e parte sopra. Proseguiamo aggiungendo una manciata di capperi, un po’ di olive nere denocciolate e mezza fetta di limone, metà nella pancia e metà sopra.

Tagliamo a fettine la cipolla rossa e insieme al rosmarino, sale, olio di oliva e qualche grano di pepe verde completiamo il condimento. Non dimentichiamo che prima di mettere la teglia in forno dobbiamo bagnare l’orata con mezzo bicchiere di vino bianco, poi chiudiamo il cartoccio e lasciamo cuocere per 2° minuti circa a 180°.

Al momento si servire non eliminiamo il cartoccio ma serviamo su un vassoio aprendo la carta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: orata al cartoccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.