Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: orata al cartoccio


In estate tra le ricette più gradevoli di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi troviamo quelle a base di pesce. Semplici e veloci da preparare anche la ricetta che abbiamo scelto per voi oggi, ovvero l’orata al cartoccio. Un modo classico di cucinare il pesce ma grazie ai consigli di Benedetta Parodi dalla sua cucina di Cotto e Mangiato, questo secondo piatto diventa davvero speciale. Poco più di 30 minuti di preparazione e tutti diventeremo degli chef in cucina e porteremo in tavola l’orata al cartoccio che piacerà a tutti. Scopriamo insieme cosa occorre e come fare.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Orata al cartoccio

Ingredienti

1 orata, aglio, capperi, olive nere, una cipolla, un limone, rosmarino, vino bianco, sale, olio di oliva, pepe verde.

Preparazione

Dopo avere pulito bene l’orata la adagiamo sulla carta alluminio già messa in una teglia da forno. Tagliamo a pezzetti lo spicchio di aglio, parte lo mettiamo nella pancia del pesce e parte sopra. Proseguiamo aggiungendo una manciata di capperi, un po’ di olive nere denocciolate e mezza fetta di limone, metà nella pancia e metà sopra.


Tagliamo a fettine la cipolla rossa e insieme al rosmarino, sale, olio di oliva e qualche grano di pepe verde completiamo il condimento. Non dimentichiamo che prima di mettere la teglia in forno dobbiamo bagnare l’orata con mezzo bicchiere di vino bianco, poi chiudiamo il cartoccio e lasciamo cuocere per 2° minuti circa a 180°.

Al momento si servire non eliminiamo il cartoccio ma serviamo su un vassoio aprendo la carta.


Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

1 commento per “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: orata al cartoccio”

  1. 2 Agosto 2011

    […] Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close