Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: strudel pere e cioccolato

Lo strudel è una delle ricette di dolci più famose, soprattutto al nord Italia, Cotto e Mangiato e la bravissima Benedetta Parodi rendono la ricetta ancora più golosa grazie ad una variante. Che ne dite dello strudel pere e cioccolato? Delizioso già solo il titolo figuriamoci il gusto. Dalla cucina di Cotto e Mangiato di […]


Lo strudel è una delle ricette di dolci più famose, soprattutto al nord Italia, Cotto e Mangiato e la bravissima Benedetta Parodi rendono la ricetta ancora più golosa grazie ad una variante. Che ne dite dello strudel pere e cioccolato? Delizioso già solo il titolo figuriamoci il gusto. Dalla cucina di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi tutto sembra facile da preparare, ogni piatto, ogni ricetta, e alla fine è davvero così. Scopriamo insieme gli ingredienti necessari per questa ricetta e come prepararla.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Strudel pere e cioccolato

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia, 2 pere, 4 cucchiai di zucchero, 1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaio di latte, 4 cucchiai di gocce di cioccolato, zucchero q.b., cannella q.b.

Preparazione

Innanzitutto sbucciamo le pere e le tagliamo a tocchetti. In una ciotola versiamo le gocce di cioccolato, lo zucchero e i tocchetti di pere e amalgamiamo. Stendiamo il rotolo di pasta sfoglia sul foglio di carta forno e farciamo mettendo al centro della sfoglia il composto di pere, cioccolato e zucchero, ma facciamo attenzione a non esagerare con la quantità. Adesso chiudiamo lo strudel dandogli la forma giusta grazie ai due lembi di sfoglia e sigilliamo bene le estremità.

In una piccola ciotola mettiamo il tuorlo d’uovo e il cucchiaio di latte, sbattiamo e spennelliamo la superficie dello strudel, poi aggiungiamo abbondante zucchero e un po’ di cannella.

Mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 30 minuti finché il dolce non assume un bel colore dorato.

Ottimo da gustare tiepido con l’aggiunta di zucchero a velo o cannella, ma anche freddo già tagliato a pezzi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: strudel pere e cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.