Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta caprese al cioccolato

La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi è delle più golose. Benedetta Parodi ci regala tutti i suggerimenti per preparare la torta caprese al cioccolato. E’ un dolce adatto ad ogni stagione e grazie alla rubrica Cotto e Mangiato e alla bravissima Benedetta Parodi diventa davvero facilissimo ottenere un ottimo risultato di una torta […]


La ricetta di Cotto e Mangiato di oggi è delle più golose. Benedetta Parodi ci regala tutti i suggerimenti per preparare la torta caprese al cioccolato. E’ un dolce adatto ad ogni stagione e grazie alla rubrica Cotto e Mangiato e alla bravissima Benedetta Parodi diventa davvero facilissimo ottenere un ottimo risultato di una torta non sempre semplice da preparare. Vi avvertiamo che le calorie della torta caprese sono ovviamente elevate ma è ugualmente tra le ricette irresistibili di Cotto e Mangiato.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Torta caprese al cioccolato

Ingredienti

250 gr di cioccolato fondente, 300 gr di mandorle pelate, 200 gr di zucchero, 5 uova, 250 gr di burro, zucchero a velo.

Preparazione

In una teglia da forno mettiamo la carta forno e vi adagiamo su le mandorle pelate. Mettiamo in forno ventilato  a 200° per tostarle per dieci minuti circa, fino a quando diventano scure.

Togliamo le mandorle dal forno e le tritiamo nel mixer. In un pentolino mettiamo il cioccolato fondente, qualche cucchiaio di acqua, il burro e lo zucchero. Facciamo sciogliere e mescoliamo fino ad ottenere del cioccolato denso. Spegniamo il fuoco e uniamo i tuorli delle 5 uova. Montiamo da parte gli albumi.

In una ciotola versiamo le mandorle tritate e la salsa di cioccolato poi aggiungiamo gli albumi.

Foderiamo una teglia con carta forno e versiamo il composto ottenuto. Mettiamo in forno a 180° per circa 30 minuti. Quando la caprese è fredda ricopriamola con zucchero a velo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: torta caprese al cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.