Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette di Benedetta Parodi: pomodorini gratinati

La ricetta di oggi di Cotto e Mangiato e della bravissima Benedetta Parodi supera tutte le altre ricette per la facilità della preparazione e per la velocità. Ricette facili e ricette veloci sono davvero il massimo con il caldo che fa in cucina in questo periodo. Cotto e Mangiato e Benedetta Parodi ci suggeriscono i […]


La ricetta di oggi di Cotto e Mangiato e della bravissima Benedetta Parodi supera tutte le altre ricette per la facilità della preparazione e per la velocità. Ricette facili e ricette veloci sono davvero il massimo con il caldo che fa in cucina in questo periodo. Cotto e Mangiato e Benedetta Parodi ci suggeriscono i pomodorini gratinati, ottimi sempre, sia come contorno in un pranzo o una cena, che accompagnati da una semplice bruschetta per un pasto veloce e davvero leggerissimo. Scopriamo insieme come preparare i pomodori gratinati.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Pomodorini gratinati

Ingredienti

500 gr di pomodorini ciliegia, pane grattato, 50 gr di pecorino romano o parmigiano reggiano grattugiato, origano, sale, olio di oliva.

Preparazione

Dopo avere ben lavato i pomodorini li tagliamo a metà e li mettiamo su una teglia da forno. Svuotiamo con l’aiuto di un cucchiaino e con delicatezza l’interno dei pomodorini che teniamo da parte. In una ciotola mettiamo la polpa dei pomodorini, qualche cucchiaio di pan grattato, il formaggio grattugiato, l’origano secco e un pizzico di sale. Amalgamiamo bene il tutto e aggiungiamo la giusta quantità di olio di oliva e mescoliamo fino ad ottenere un composto a briciole.

Saliamo i pomodorini svuotati e adagiati nella pirofila da forno e distribuiamo la panatura appena preparata senza grossa attenzione. Ultimiamo con un altro po’ di olio di oliva e mettiamo in forno con funzione grill fino a quando si forma la gustosa crosticina dorata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette di Benedetta Parodi: pomodorini gratinati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.