Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: semifreddo al caffè

Tra le ricette più golose dell’estate non può mancare il semifreddo al caffè di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi. Come tante ricette di Cotto e Mangiato anche questo dolce è facile e veloce da preparare. Benedetta Parodi per l’ottima riuscita del semifreddo al caffè consiglia il latte condensato. Scopriamo insieme quali sono gli altri […]


Tra le ricette più golose dell’estate non può mancare il semifreddo al caffè di Cotto e Mangiato di Benedetta Parodi. Come tante ricette di Cotto e Mangiato anche questo dolce è facile e veloce da preparare. Benedetta Parodi per l’ottima riuscita del semifreddo al caffè consiglia il latte condensato. Scopriamo insieme quali sono gli altri ingredienti e come deliziare noi stessi e i nostri ospiti.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Semifreddo al caffè

Ingredienti

500 ml di panna fresca, 170 gr di latte condensato, 2 tuorli d’uovo e 4 cucchiaio di caffè liofilizzato.

Preparazione

Innanzitutto montiamo la panna fresca. In una ciotola uniamo i tuorli d’uovo con il latte condensiamo e per amalgamarli bene utilizziamo la frusta.

In una ciotola piccola mettiamo insieme 4 cucchiai di panna montata con 4 cucchiai di caffè liofilizzato. Adesso aggiungiamo la crema di caffè appena ottenuta al preparato a base di uova e latte e mescoliamo ancora con l’aiuto della frusta. Aggiungiamo tutta la panna montata facendo attenzione sempre a mescolare dal basso verso l’alto con un cucchiaio.

Mettiamo tutto in uno stampo da plum cake o di altra forma e lasciamo che il semifreddo raggiunga nel congelatore la giusta consistenza. Sarebbe perfetto lasciare il dolce al freddo per circa dieci ore.

Al momento di servire capovolgiamo in un piatto da portata il semifreddo e tagliamo a fette, poi spolverizziamo con cacao in polvere.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: semifreddo al caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.