Cucina e Ricette

Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: rose del deserto

La ricetta di oggi di Cotto e Mangiato ce la regala ancora una volta la bravissima Benedetta Parodi e sono dei dolcetti buonissimi ideati per i bambini ma che piacciono tanto anche ai grandi. Dalla cucina di Cotto e Mangiato arrivano le rose del deserto, ovvero biscotti facilissimi da preparare a cui Benedetta Parodi aggiunge […]


La ricetta di oggi di Cotto e Mangiato ce la regala ancora una volta la bravissima Benedetta Parodi e sono dei dolcetti buonissimi ideati per i bambini ma che piacciono tanto anche ai grandi. Dalla cucina di Cotto e Mangiato arrivano le rose del deserto, ovvero biscotti facilissimi da preparare a cui Benedetta Parodi aggiunge i corn flakes per avvolgerli in un croccante gusto. Vediamo insieme ingredienti e preparazione di questa ricetta dolce.

Cotto e Mangiato, le altre ricette di Benedetta Parodi

Rose del deserto

Ingredienti

100 gr di farina, 50 gr di fecola, 100 gr di burro, 1 uovo, 75 gr di zucchero, 100 gr di farina di mandorle, ½ bustina di lievito, 1 bustina di vanillina, sale, corn flakes.

Preparazione

In una ciotola sbattiamo l’uovo poi aggiungiamo lo zucchero e il burro ammorbidito e amalgamiamo bene il tutto.

In un’altra ciotola uniamo la fecola, la farina di mandorle, il lievito, la vanillina e un pizzico di sale, mescoliamo e poi uniamo i due composti. Dopo avere amalgamato ancora aggiungiamo la farina e continuiamo a mescolare per rendere l’impasto omogeneo. Il risultato dell’impasto dovrà essere sodo.

Mettiamo i corn flakes in un piatto e dopo avere formato delle palline con l’impasto lasciamole cadere e rotolare una alla volta nei corn flakes.

Disponiamo i dolcetti su una teglia ricoperta di carta forno e mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa dieci minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cotto e Mangiato, ricette Benedetta Parodi: rose del deserto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.