Cucina e Ricette

I menu di Benedetta Parodi aspettando nuove ricette: risotto pere e gorgonzola

Nell’attesa che inizi a settembre su La 7 il nuovo programma di cucina I menù di Benedetta Parodi regaliamoci altre ricette di Cotto e Mangiato della stessa bravissima protagonista. Il risotto alle pere e gorgonzola è la ricetta che abbiamo scelto per voi, ottima da gustare anche fredda, perfetta anche con il caldo, magari per […]


Nell’attesa che inizi a settembre su La 7 il nuovo programma di cucina I menù di Benedetta Parodi regaliamoci altre ricette di Cotto e Mangiato della stessa bravissima protagonista. Il risotto alle pere e gorgonzola è la ricetta che abbiamo scelto per voi, ottima da gustare anche fredda, perfetta anche con il caldo, magari per una cena tra amici. Dalla cucina di Cotto e Mangiato Benedetta Parodi ci ha sempre suggerito squisite pietanze e consigli, attendiamo anche di scoprire chi condurrà al suo posto la sua storica trasmissione. Nel frattempo scopriamo come preparare il risotto pere e gorgonzola.

Aspettando I menù di Benedetta Parodi, le altre ricette

Risotto pere e gorgonzola

Ingredienti

300 gr di riso carnaroli o arboreo, 150 gr di gorgonzola dolce, 1 pera matura, 1 bicchiere di vino, 1 cipolla piccola, 1 dado, parmigiano reggiano, olio di oliva, sale.

Preparazione

In una padella mettiamo un filo di olio di oliva e dopo avere tagliato la cipolla a fettine sottili la lasciamo soffriggere. Aggiungiamo il riso per farlo tostare, dunque non mettiamo il coperchio e lasciamo andare per qualche minuto.

Aggiungiamo il bicchiere di vino bianco e lasciamolo sfumare. Adesso uniamo il dado e un po’ di acqua calda, oppure direttamente un po’ di brodo già pronto. Lasciamo asciugare ancora una volta. Mettiamo il sale e il pepe necessari e iniziamo ad aggiungere un po’ alla volta l’acqua calda fino a quando il riso sarà quasi cotto.

Tagliamo il gorgonzola dolce a cubetti e aggiungiamolo al riso facendolo sciogliere completamente. Dopo avere sbucciato la pera e averla fatta a dadini la aggiungiamo mescolando bene e terminando la cottura. In ogni piatto spolveriamo tanto parmigiano reggiano e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menu di Benedetta Parodi aspettando nuove ricette: risotto pere e gorgonzola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.