Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, aspettando nuovo ricette: insalata di farro e gamberi

Inutile dirlo, come sempre nell’attesa delle nuove ricette de I menù di Benedetta Parodi continuiamo a scegliere le ricette che già ci ha proposto nella rubrica Cotto e Mangiato. Certi che nel nuovo programma non cambierà nulla per quanto riguarda la semplicità della preparazione e la bontà degli ingredienti, oggi vi suggeriamo una ricetta davvero […]


Inutile dirlo, come sempre nell’attesa delle nuove ricette de I menù di Benedetta Parodi continuiamo a scegliere le ricette che già ci ha proposto nella rubrica Cotto e Mangiato. Certi che nel nuovo programma non cambierà nulla per quanto riguarda la semplicità della preparazione e la bontà degli ingredienti, oggi vi suggeriamo una ricetta davvero originale: l’insalata di farro e gamberi.

E’ ancora estate piena e mangiare cibi caldi non è il massimo, la pasta fredda un po’ ci ha stancato, perché non portare in tavola qualcosa di diverso… Il farro è un ottimo alimento, pochi lo utilizzano in cucina, Benedetta Parodi lo adora. Suggerimento accettato? Iniziamo con ingredienti e preparazione, poi a voi i commenti.

I menù di Benedetta Parodi, aspettando le nuove ricette

Insalata di farro e gamberi

Ingredienti

250 gr di farro, 100 gr di pomodorini ciliegia, 5 code di gamberi (perfetti anche quelli surgelati), 1 cucchiaio colmo di pesto alla genovese, basilico, olio di oliva q.b. sale q.b.

Preparazione

Acquistiamo il farro a cottura veloce, ovvero circa dieci minuti. Lessiamo il farro in abbondante acqua salata e qualche minuto prima che il farro sia cotto aggiungiamo nella pentola anche le code di gamberi surgelati o freschi. Una volta cotto il farro scoliamo il tutto. Adesso puliamo i gamberi eliminando il guscio. Aggiungiamo al farro i gamberi e i pomodorini tagliati a metà o a pezzetti più piccoli se preferiamo. (I pomodorini possono anche essere immersi per qualche secondo nell’acqua di cottura del farro prima di tagliarli,se preferiamo gustare l’insalata tiepida).Mescoliamo e condiamo con un po’ di olio di oliva e qualche foglia di basilico.

Ottima anche se preparata in anticipo e conservata in frigorifero.

Alla prossima ricetta di Benedetta Parodi.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta Parodi, aspettando nuovo ricette: insalata di farro e gamberi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.