Cucina e Ricette

I menù di Bendetta Parodi, aspettando nuove ricette: frittata di pasta

Iniziate a contare i giorni perché le nuove ricette di Benedetta Parodi stanno per tornare in tv. Nell’attesa che vada in onda la prima puntata del nuovo programma culinario, I menù di Benedetta  Parodi, non possiamo certo farci mancare le gustose ricette della bravissima giornalista con la passione per la cucina. Quella che vogliamo presentarvi […]


Iniziate a contare i giorni perché le nuove ricette di Benedetta Parodi stanno per tornare in tv. Nell’attesa che vada in onda la prima puntata del nuovo programma culinario, I menù di Benedetta  Parodi, non possiamo certo farci mancare le gustose ricette della bravissima giornalista con la passione per la cucina. Quella che vogliamo presentarvi oggi è tra le più famose e tradizionali, è la frittata di pasta. Una ricetta che piace a grandi e piccoli e chi ne prova una volta il gusto non ci rinuncia facilmente. Ogni occasione è buona per assaggiarne almeno una fetta, per un pasto veloce o per una gita, l’ingredienti indispensabile è la pasta al pomodoro o semplice avanzata. Vediamo insieme come la prepara Benedetta Paordi.

I menù di Benedetta Parodi, aspettando nuove ricette

Frittata di pasta

Ingredienti

300 gr di pasta avanzata ( meglio se spaghetti al pomodoro), 3 uova, 2 cucchiai di parmigiano reggiano, 1 mozzarella, sale, pepe.

Preparazione

Teniamo da parte la pasta al pomodoro avanzata, gli spaghetti sono la scelta migliore per rendere la frittata compatta. In una ciotola grande mettiamo le tre uova intere, aggiungiamo un pizzico di sale e i due cucchiai di parmigiano reggiano, mescoliamo bene il tutto. Aggiungiamo nella ciotola anche gli spaghetti, tagliamo la mozzarella a dadini, uniamo anch’essa e mescoliamo ancora il tutto.

Nel frattempo versiamo un po’ di olio di oliva in una padella antiaderente e dopo averlo fatto riscaldare versiamo la pasta e livelliamo bene. Lasciamo cuocere con il coperchio per qualche minuto poi giriamo la frittata con l’aiuto di un piatto grande o del coperchio stesso. La frittata è pronta quando risulta ben asciutta e dorata.

Mettiamo in un piatto da portata e tagliamo a fette, serviamo tiepida ma è perfetta anche fredda, soprattutto d’estate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “I menù di Bendetta Parodi, aspettando nuove ricette: frittata di pasta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.