Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: tagliolini al ragù di funghi

Torna il buon umore in cucina con la seconda puntata de I menù di Benedetta Parodi e le sue strepitose ricette. Strepitose perché si tratta come sempre di ricette facili e veloci da preparare, proprio come quella che Benedetta Parodi ha mostrato oggi nella nuova e accogliente casa. La ricetta di oggi, 20 settembre 2011, […]


Torna il buon umore in cucina con la seconda puntata de I menù di Benedetta Parodi e le sue strepitose ricette. Strepitose perché si tratta come sempre di ricette facili e veloci da preparare, proprio come quella che Benedetta Parodi ha mostrato oggi nella nuova e accogliente casa. La ricetta di oggi, 20 settembre 2011, o meglio il primo piatto gustosissimo de I menù di Benedetta sono i tagliolini al ragù di funghi. Funghi secchi e funghi surgelati, erbe aromatiche e dinamicità in cucina caratterizzano questa ricetta di tagliolini. Non perdiamo altro tempo e passiamo ad elencare gli ingredienti necessari per la pasta e la procedura per portarli fumanti in tavola.

I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette di Benedetta

Tagliolini al ragù di funghi

Ingredienti

30 gr di funghi surgelati, 20 gr di funghi secchi, 300 gr di tagliolini, soffritto misto già pronto, un cucchiaio di concentrato di pomodoro, rosmarino, alloro, olio di oliva, dado granulare e burro.

Preparazione dei tagliolini al ragù di funghi

Iniziamo col dire che non è necessario mettere in acqua i funghi secchi perché dobbiamo tritarli. Innanzitutto mettiamo un po’ di olio di oliva in padella e aggiungiamo il soffritto, lasciamo andare e aggiungiamo i funghi secchi appena tritati e subito dopo i funghi surgelati. Uniamo anche un cucchiaio di concentrato di pomodoro e un pochino di acqua calda. Aggiustiamo di sale e anche di pepe se ci piace. Mettiamo un rametto di rosmarino e una foglia di alloro.

Intanto cuociamo i tagliolini in una pentola con abbondante acqua salata e una volta pronti sia pasta che sugo condiamo la pasta e mantechiamo con n po’ di burro.

Serviamo subito e il successo è garantito.

Leggi anche le ricette de La prova del cuoco: la pappa al pomodoro



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: tagliolini al ragù di funghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.