Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: millefoglie di patate

In attesa di scoprire le nuove ricette di oggi, 21 settembre 2011, de I menù di Benedetta Parodi ci regaliamo un’altra fantastica ricetta di Benedetta. Siamo solo alla terza puntata de I menù di Benedetta Parodi e già ne abbiamo messo inserito tra i nostri appunti in cucina un bel po’ di ricette, tutte perfette, […]


In attesa di scoprire le nuove ricette di oggi, 21 settembre 2011, de I menù di Benedetta Parodi ci regaliamo un’altra fantastica ricetta di Benedetta. Siamo solo alla terza puntata de I menù di Benedetta Parodi e già ne abbiamo messo inserito tra i nostri appunti in cucina un bel po’ di ricette, tutte perfette, proprio come la millefoglie di patate. E’ ormai quasi inutile ripeterlo sempre ma anche su La 7, anche nella nuova spaziosissima casa, la bravissima giornalista con la passione per la cucina prepara solo ricette facili, veloci e tanto pratiche per rendere tutto più economico e veloce. La millefoglie di patate è adatta come contorno, secondo piatto, piatto unico e in tante occasioni. Vediamo insieme ingredienti e preparazione.

I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette di Benedetta

Millefoglie di patate

Ingredienti

4 patate, 150 gr di scamorza affumicata, 100 gr di prosciutto cotto, rosmarino, salvia, maggiorana, olio di oliva, sale e pepe.

Preparazione millefoglie di patate

Laviamo bene le patate e dopo averle sbucciate le tagliamo a fette. Subito dopo tritiamo le erbe previste, quindi gli aghetti di un rametto di rosmarino, qualche foglia di salvia, un po’ di maggiorana e condiamo con olio di oliva, sale e pepe (se ci piace possiamo aggiungere anche la noce moscata o eliminare qualche erbetta che non gradiamo).

Mettiamo le patate affettate su una teglia da forno e condiamo con la salsina alle erbe appena preparata. Mettiamo subito i forno già riscaldato a 200° per circa 10 minuti.

Appena le patate sono cotte facciamo le millefoglie alternando fette di patate a fette di prosciutto cotto e di scamorza affumicata. Fissiamo tutte con uno stecchino lungo e  mettiamo ancora in forno a 250° per non più di 5 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: millefoglie di patate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.