Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi: nuove ricette: torta con ripieno fondente

I menù di Benedetta Parodi: nuove ricette: torta con ripieno fondente

Ecco per voi la ricetta e il video della torta con ripieno di fondente, il golosissimo dolce proposto oggi, 22 settembre 2011, da Benedetta Parodi ne I menù di Benedetta. Torta con ripieno di fondente, già solo pronunciare il titolo di questa ricetta fa sentire il profumino di dolce, e che dolce… I menù di Benedetta sono seguitissimi e lei è davvero una padrona di casa fantastica, la ricetta della torta che ci ha regalato oggi lo dimostra sempre di più perché in brevissimo tempo potremo sfornare un dolce da applauso. Attenzione alle calorie però, non esageriamo altrimenti non possiamo poi preparare ogni giorno una golosità diversa. Procediamo adesso con gli ingredienti necessari e la preparazione

I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette di Benedetta

Torta con ripieno di fondente

Ingredienti                                      

1 rotolo di pasta frolla, 100 gr di zucchero a velo, 2 uova, 4 tuorli, 1 arancia, 80 ml di panna fresca, 300 gr di cioccolato fondente, sale.

Preparazione torta con ripieno di fondente

Foderiamo una teglia da forno con la pasta frolla già pronta senza togliere la carta forno. Mettiamo sulla pasta frolla la carta alluminio e ricopriamo con i fagioli secchi. Mettiamo in forno per circa 15 minuti.
Nel frattempo sciogliamo il cioccolato con un po’ di acqua. Intanto in una ciotola mettiamo le due uova e i 4 tuorli e lo zucchero a velo, montiamo velocemente poi aggiungiamo la panna fresca e la scorza di arancia grattugiata. Adesso aggiungiamo anche il cioccolato ormai fuso, il pizzichino di sale e amalgamiamo bene. Versiamo tutto il composto sulla pasta frolla e mettiamo in forno già riscaldato a 180° per circa 30 minuti.

Ecco il video della ricetta torta con ripieno di fondente de I menù di Benedetta

Fonte foto: La7.it

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta Parodi: nuove ricette: torta con ripieno fondente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.