Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: biscotti abbracciati (video)

Tra le ricette che Benedetta Parodi ha proposto ieri nella puntata de I menù di Benedetta Parodi dedicata in particolare ai bambini, la ricetta dei biscotti abbracciati è la più richiesta. Avete presente i biscotti del Mulino Bianco che hanno un nome simile? I biscotti abbracciati de I menù di Benedetta sono ancora più buoni; […]


Tra le ricette che Benedetta Parodi ha proposto ieri nella puntata de I menù di Benedetta Parodi dedicata in particolare ai bambini, la ricetta dei biscotti abbracciati è la più richiesta. Avete presente i biscotti del Mulino Bianco che hanno un nome simile? I biscotti abbracciati de I menù di Benedetta sono ancora più buoni; poi volete mettere la soddisfazione di prepararli in casa con tanto amore e di mangiarne qualcuno appena sfornato e ancora caldo? Non c’è paragone. Benedetta ogni giorno supera se stessa, proviamo a farlo anche noi perché con I menù di Benedetta cucinare diventa davvero semplicissimo. Vediamo come si preparano questi deliziosi biscotti.

I menù di Benedetta Parodi, le nuove ricette di Benedetta

I biscotti abbracciati

Ingredienti

1 uovo, 150 gr di zucchero, 200 gr di burro, 500 gr di farina, 50 gr di fecola, 1 bustina di vanillina, 1 bustina di lievito, 1 pizzico di sale, 6 cucchiai di panna liquida, 3 cucchiai di cacao amaro in polvere.

Preparazione biscotti abbracciati

In una ciotola mettiamo lo zucchero a velo con il burro appena ammorbidito, amalgamiamo e poi aggiungiamo un uovo. Lavoriamo bene e poi uniamo anche la farina, la fecola, la bustina di lievito e quella di vanillina, poi un pizzico di sale e 5 cucchiai di panna. Impastiamo ancora poi continuiamo a lavorare con le mani . Appena pronto dividiamo l’impasto in due parti uguali e in una aggiungiamo 3 cucchiai di cacao amaro in polvere e 1 cucchiaio di panna liquida, poi ovviamente impastiamo di nuovo la metà.

Avvolgiamo i due impasti separati nella carta pellicola e lasciamo in frigo per circa 30 minuti.

Poi dobbiamo formare delle “C” sia con l’impasto bianco che con quello marrone. Uniamo le due “C”di diverso colore per fare gli abbracci. Mettiamo tutti i biscotti su una teglia da forno rivestita con carta forno e mettiamo in forno già riscaldato a 180° per 10 o 15 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: biscotti abbracciati (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.