Cucina e Ricette

I Menù di Benedetta Parodi nuove ricette: i fusilli mimosa (video)

Oggi Benedetta Parodi si è riposata un pò ma visto che noi non possiamo stare neppure un giorno senza le sue ricetta abbiamo deciso di proporvi quella dei fusili mimosa che ha preparato qualche giorno fa. I menù di Benedetta va in onda ormai da una settima ma ha già riscosso un grandissimo successo riuscendo […]


Oggi Benedetta Parodi si è riposata un pò ma visto che noi non possiamo stare neppure un giorno senza le sue ricetta abbiamo deciso di proporvi quella dei fusili mimosa che ha preparato qualche giorno fa. I menù di Benedetta va in onda ormai da una settima ma ha già riscosso un grandissimo successo riuscendo anche a battere la storica Prova del cuoco di Antonella Clerici in termini di ascolto. Le ricette di Benedetta Parodi, come ci aveva abituati in Cotto e Mangiato sono sempre facili e veloci da preparare e non deludono mai. Oggi quindi ci occupiamo della ricetta di un primo: quello dei fusilli mimosa, pochi ingredienti e tanta bontà. E per chi ha qualche problema con i fornelli abbiamo deciso di postare anche il video che mostra la mitica Benedetta mentre prepara i fusilli. Ecco video, ingredienti e fasi di preparazione.

I menù di Benedetta Parodi le nuove ricette del 2011-2012

ingredienti ( per 4 persone): fusilli grammi 300, grana padano 100 grammi, uova 4, olio q.b, sale q.b.

Preparazione: per prima cosa prepariamo le uova. Dobbiamo mettere in un pentolino con dell’acqua e aspettare fino a quando diventino sode. Più o meno serviranno una decina di minuti dopo che l’acqua inizia a bollire. Fatto questo passaggio possiamo poi togliere il guscio delle uova e tagliarle. Le schiacciamo per bene in modo da fare delle molliche, come se fosse la mimosa insomma.

Nel frattempo mettiamo su una pentola con dell’acqua e prepariamo la pasta. Cuociamo rispettando i tempi di cottura i fusilli e poi una volta scolata mescoliamo la pasta insieme alle uova e al formaggio. Aggiungiamo anche un pochino di acqua di cottura. Spolverizziamo con dell’altro grana e poi aggiungiamo anche un pò di origano.

Il nostro piatto è pronto. Come sempre Benedetta ci ha regalato una ricetta facilissima e velocissima ideale per i bambini che cercano sempre qualcosa di curioso da mangiare. Ottimo e anche bello da vedere.

Ecco il video:

I menù di Benedetta-Fusilli mimosa ricetta e video

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I Menù di Benedetta Parodi nuove ricette: i fusilli mimosa (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.