Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: french toast (video)

Dalle ricette de I menù di Benedetta Parodi oggi vi proponiamo qualcosa di molto particolare. Anche a voi è capitato di vedere un film americano in cui preparavano i french toast e di desiderare di mangiarli? Ecco la ricetta suggerita dalla Parodi durante una delle recenti puntate de I menù di Benedetta. Non sapete di […]


Dalle ricette de I menù di Benedetta Parodi oggi vi proponiamo qualcosa di molto particolare. Anche a voi è capitato di vedere un film americano in cui preparavano i french toast e di desiderare di mangiarli? Ecco la ricetta suggerita dalla Parodi durante una delle recenti puntate de I menù di Benedetta. Non sapete di che delizia si tratta? Guardate la foto e leggete ingredienti e preparazione e di sicuro vi verrà la voglia di assaggiarli. I french toast sono deliziosi, simili ai pancake e adatti a tutti. I bambini impazziscono per questa ricetta ma ne approfittano anche i grandi. Perfetti per la prima colazione ma ottimi anche per una merenda fatta con un po’ più di calma. Ovviamente super veloce e facile da preparare, vediamo come.

I menù di Benedetta, le altre ricette di Benedetta Parodi

French toast

Ingredienti

3 fette di pan carrè, 200 ml di latte, 3 uova, 1 bustina di vanillina, 2 cucchiai di zucchero, 1 pizzico di noce moscata, 1 pizzico di cannella, succo di mezza arancia, 30 gr di burro, 5 fragole.

Preparazione french toast, ricetta de I menù di Benedetta

In una ciotola mettiamo prima le uova e poi il latte, con l’aiuto di una frusta iniziamo a mescolare, poi aggiungiamo il succo filtrato di mezza arancia, la bustina di vanillina, lo zucchero, un pochino noce moscata e il pizzico di cannella. Continuiamo ad amalgamare bene il tutto.

Prendiamo una padella antiaderente, mettiamo una noce di burro e facciamo riscaldare bene.

Nel frattempo inzuppiamo le fette di pancarrè nel composto ottenuto. Appena la padella è calda e il burro tutto sciolto mettiamo le fette e lasciamole dorare da ambo i lati; devono diventare un po’ croccanti, poi le togliamo dal fuoco. Possiamo servirli accompagnati da una macedonia di fragole ma anche mangiarli da soli o con altra frutta.

Clicca qui per vedere il video della ricetta dei french toast di Benedetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “I menù di Benedetta Parodi, nuove ricette: french toast (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.